Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

domenica 17 luglio 2016

Il Simbolo Perduto


Titolo: Il Simbolo Perduto
Autore: Dan Brown
Prezzo: €13,50

Trama e Considerazioni personali: 

Robert Langdon, è un professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. Qui, convocato dall'amico Peter Solomon, uomo affiliato alla massoneria, deve tenere una conferenza al Campidoglio. Ad attenderlo c'è però un fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario, e non vi diró quale, altrimenti vi rovinerei la sorpresa. 
 Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovata una mano mozzata con il pollice e l'indice rivolti verso l'alto: è la mano destra di Solomon. Egli è decisamente in pericolo. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. E dovrà fare affidamento su tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale! 
La vicenda si svolge come un vero e proprio giallo, pieno di colpi di scena che MAI vi aspettereste. A mio parere questa è la grande abilità di Dan Brown! Vi trascina dentro, diventando voi stessi il grande Robert Langdon, ragionando con lui e provando i suoi stessi sentimenti, paure, angosce, desideri! E' uno di quei libri che quando termina vi lascia quella sensazione da "voglio conoscere il mondo", o "voglio studiare la massoneria"! Leggerlo fa salire l'adrenalina, così come tutti i suoi testi! E' una corsa contro il tempo, per voi lettori che non vedete l'ora di finire la storia, di sapere che fine farà il vostro caro Langdon, e per lo stesso protagonista, che dovrà salvarsi continuamente la vita!


Voto: 8.5

2 commenti:

  1. Ciao Martina!
    Ho appena scoperto il tuo blog... davvero bella l'idea di mettere i titoli delle pagine all'interno della fascia rosa! :)
    Ho letto questo libro qualche anno fa.. me l'ero portato in una vacanza di 15 giorni credendo che mi sarebbe bastato, e invece l'ho terminato in due giorni!! non riuscivo più a staccarmi dalle pagine!!
    Sono diventata lettrice del tuo blog e ho iniziato a seguirti anche sui social.
    Se ti va di passare a trovarmi mi trovi qui... http://stoffedinchiostro.blogspot.it/
    A presto!
    Jasmine

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts