GIVEAWAY

Affiliazione Amazon

27 ago 2016

#5coseche #3 - 5 libri letti velocemente

Buona sera a tutti lettori!
spero possiate perdonare il mio ritardo.. Purtroppo ieri non ho proprio potuto aggiornare il blog.. E in questi giorni sono stata davvero assente.. Ma eccomi qui!
Recuperiamo l'appuntamento di ieri.
come sapere #5coseche é una rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers.. E se siete dei blogger potete sempre aggiungervi ai partecipanti e condividere questa rubrica sul vostro blog.
(esiste un gruppo facebook)


Anyway... L'argomento di questa settimana é 5 Libri letti velocemente! Sicuramente ne dimenticherò qualcuno.. Ma..


Iniziamo!


1. Hunger Games - Suzanne Collins

Risultati immagini per trilogia hunger games

Nulla di sconosciuto.. Tutti quelli che lo hanno letto conoscono il modo in cui La Collins cattura con le sue parole. Purtroppo al tempo non li comprai tutti assieme, non avevo visto ancora il film, o forse non era proprio uscito, quindi ero un po' prevenuta... Poi... Mi sono data della stupida quando ho finito il primo e non avevo gli altri due.  Ho letto tutti e tre i libri in meno di una settimana..  li ho praticamente divorati! Se non avete letto Hunger Games.. Fatelo immediatamente!




2. Gli Infiniti Battiti del mio cuore - Alessio Puleo

Risultati immagini per puleo gli infiniti battiti del mio cuore


Fu un libro consigliato dal professore, perche amico dello scrittore. Non posso dire che sia il mio libro preferito, però ruota attorno a una tematica importante... Ovvero la donazione di organi. Purtroppo sono poche le persone che donano il sangue o gli organi, perché sono poche le persone COMPLETAMENTE sane. A me piacerebbe donare il sangue.. Ma non posso. Sono Anemica, cioé ho carenze di ferro, quindi il mio sangue non servirebbe a molto. Ad ogni modo... Ho letto questo libro in 1 giorno e mezzo...(c'era la scuola). É attualmente disponibile come Giveaway dell'Autumn Challenge!




3. Lo scudo di Talos - Valerio Massimo Manfredi

Risultati immagini per lo scudo di talos
L'ho letto al primo anno di liceo, consigliato dalla prof di Storia. Davvero bellissimo, Leggerò sicuramente altro di Manfredi.
Questo parla delle differenze tra il governo di Sparta e quello di Atene. All'inizio forse.. Può non prendere molto.. Ma basta solo avventurarsi più in profondità e poi vi rimarrà nel cuore. L'ho letto in 3 giorni..


4. Le notti bianche - Fëdor Dostoevskij

Risultati immagini per le notti bianche libro

Libro bellissimo...ho iniziato la lettura di Dostoevskij con questo suo piccolo grande capolavoro.. L'ho letto in 1 ora e mezza. É molto breve ma molto intenso. Se non lo avete letto.. Leggetelo. Se volete iniziarvi a Dostoevskij ma qualcosa vi blocca... Provate con Le Notti Bianche, e fatemi sapere.


5. I Dannati di Malva - Licia Troisi

Risultati immagini per i dannati di malva

Ogni tanto Licia Troisi ritorna.. Sapete che sono una sua grande fan. Ammiro molto questa donna.. Credo che sia geniale essere laureata in astrofisica, nella teoria delle stelle nane, e scrivere/ inventare queste cose!
Purtroppo però... Licia Troisi o la mai o la odi.. Ma invito sempre a provare prima di giudicare!


I dannati di Malva però non lo consiglio senza prima aver letto la trilogia de Le Guerre del Mondo Emerso. Ho divorato I Dannati di Malva in una giornata.. É molto breve.. Saranno 200 pagine.


E l'appuntamento di oggi/ieri é finito! Ci rivediamo venerdì prossimo con #5coseche..
Premetto che i libri citati sopra li ho scritti nell'ordine in cui mi venivano in mente, quindi in modo del tutto casuale.


voi avete letto qualcuno di questi libri?
Pareri??    

Martina!

13 commenti:

  1. Ciao Martina! Sono d'accordissimo sulla trilogia di Hunger Games: si legge davvero in un soffio! Gli altri libri che hai citato invece non li ho letti! Una volta avevo iniziato Le notti bianche ma l'avevo abbandonato dopo poche pagine perchè mi stava annoiando: prima o poi magari lo recupero. :D

    RispondiElimina
  2. Io ho letto soltanto la trilogia di Hunger Games, anche se l'ultimo non mi è piaciuto per niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'ultimo é piaciuto tantissimo! 😍😍😍

      Elimina
  3. Le notti bianche mi aprì un mondo al tempo in cui lo lessi (un annetto fa ormai), e non nego che ogni tanto corro a riprenderlo tra le mani, piccino com'è! Tra l'altro posseggo un'edizione stravecchia, di mio nonno, quindi si può immaginare il profumo che emana quel libro!
    Hunger games lo lessi anch'io prima dei film, ricordo che è stata una delle prima saghe che abbia mai letto (insieme a divergent), immagina che lo leggevo sul telefono da brava poraccia quale sono!
    Gli altri li conosco, tranne quello di Alessio Puleo, che va dritto in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente! Puleo lo puoi anche vincere! C'è l'autumn Challenge aperta!

      Elimina
  4. Belle scelte, soprattutto Hunger Games che secondo me è una serie S-T-R-A-O-R-D-I-N-A-R-I-A :)

    :-*

    Eleonora C.
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già passata da te! Il tuo blog mi piace molto! E si. Hunger games é stupenda!

      Elimina
  5. La trilogia degli Hunger Games è una delle migliori in campo distopico-fantascientifico! E anch'io l'ho letta in pochissimo tempo. Gli altri che hai citato non li conosco ma sembrano davvero interessanti... :)

    RispondiElimina
  6. Tra questi, ho letto solo la serie della Collins e mi è piaciuta tantissimo! L'ho letta anche io velocemente, ma non l'ho inserita nella mia lista per dafr spazio ad altri libri che ho citato meno nel blog.
    Gli altri libri non li conosco

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze!
    Hunger Games riunisce un sacco di ordine ahah. ❤

    RispondiElimina
  8. Dostoevskij è un autore che vorrei affrontare, in libreria ho Delitto e Castigo, spero di leggerlo il prima possibile e, nel caso non dovesse andare a buon fine, seguirò il tuo consiglio e partirò da Le notti bianche ;)

    RispondiElimina
  9. Oh mammma...Lo scudo di Talos!! *-*
    Anche a me la professoressa di storia lo aveva dato da leggere e se inizialmente ho storto il naso, poi l'ho adorato e in poche settimane ho letto tutti i libri già pubblicati di Manfredi...da allora ogni volta che vedo un suo libro che mi è sfuggito in libreria, lo prendo al volo e corro in cassa!!
    Bellissimo, sia il libro che lo stile dell'autore...davvero di una bravura incredibile...con Alexandros poi si è supoerato e Le Idi di Marzo è stupendo...*-*

    Ok..ok..si vede che mi piace?? ç_ç

    Hai ottimi gusti ragazza mia! ;)

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Amazon