Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

venerdì 19 agosto 2016

5coseche #2- I 5 Film Disney Preferiti

Buon Venerdì a Tutti Lettori! 
E un'altra settimana è passata! Che tristezza..sento l'estate scivolare via.

Ma andiamo al nostro appuntamento settimanale! L'argomento di oggi è: Film Disney!!

Sceglierne soltanto 5 è stato davvero un incubo. Non si possono scegliere solo 5 film Disney. E' tutta la mia infanzia, la Disney!

Ma alla fine... ho dovuto scegliere:


Eeeeee... il primo premio va a...

SPIRIT - CAVALLO SELVAGGIO


 

Il mio cartone animato preferito, forse in assoluto!
Quando lo becco in tv, ancora ora non posso non guardarlo, e cantare tutte le canzoni che sono splendide! Zucchero è stata la scelta più azzeccata!
Pensate che mi è venuta voglia di ascoltare le canzoni del film, mentre vi scrivo il post.


Secondo posto a... MULAN

 

Mulan. La si potrebbe definire La principessa guerriera!
Ho adorato Mulan, la sua personalità, la sua determinazione.. la bellezza dei film Disney è che ti insegnano sempre qualcosa.
Anche qui le canzoni meritano parecchio!


Terzo posto a... POCAHONTAS



Un'altra eroina della mia infanzia.
Tematica importante anche storicamente parlando!

Gli ultimi due posti vanno ai due film Disney più Recenti, che hanno aperto la strada alla nuova Disney! Sono contenta che almeno la Disney non sia cambiata!

4. FROZEN



Ho addirittura pianto con Frozen.
Sono una romanticona ahaha!

5. RAPUNZEL



Simpaticissimo e dolcissimo film!



Adorabile!



Il post di oggi è terminato!
I vostri film disney preferiti quali sono? Fatemelo sapere nei commenti!

A Venerdì Prossimo!
un Bacio,
Martina!

18 commenti:

  1. Mulan è fantastica 😍 avrei voluto mettere anche Rapunzel, sceglierne solo 5 è difficilissimo!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Vedo che abbiamo gusti simili, tra i miei Disney preferiti in assoluto ci sono infatti Mulan e Pocahontas, insieme a Merida e Tarzan ♥ Spirit è forse il cartone che più riesce ad emozionarmi - sarà la voce di Zucchero o non so che altro, ma piango ogni santa volta - però occhio che non è della Disney! :P e sono una delle pochissime persone al mondo a odiare Frozen AHAHA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah già! Hai ragione... Non ho pensato ad accertarmi.. Mi piace talmente tanto che volevo assolutamente metterlo. D'oh!

      Non puoi odiare Frozen!

      Elimina
  4. Non conoscevo Cavallo selvaggio, da vedere!
    Frozen è stupendo, e condividiamo Rapunzel. Quanto amore per questi film?

    RispondiElimina
  5. Martina, oddio! 4 su 5, è incredibile ahahah.
    Abbiamo scelto anche la stessa gif per Mulan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Ahahahaha davvero? Adesso corro a vedere!

      Elimina
  6. Bellissimo Spirit, a dir poco emozionante e Pocahontas è uno di quelli che per poco non è entrato anche nella mia lista! Molto carino anche Frozen, il primo in cui l'amore tra due sorelle è il vero protagonista!! ;)

    RispondiElimina
  7. Ottima scelta, io adoro tutti i film Disney!😍 "Spirit" ha delle canzoni stupende e "Frozen" e "Mulan" sono tra i miei film Disney preferiti, le protagoniste sono eroine forti e moderne!❤ La mia classifica? Al primo posto "La Bella e la Bestia", mi rispecchio in Belle e adoro le canzoni e la storia del film, poi "Frozen", "Mulan" e "Gli Aristogatti"😽❤ perché amo i gatti e il jazz!❤ A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tra "Mulan" e "Gli Aristogatti", inserisco "La sirenetta"!😊

      Elimina
  8. Grazie per il tuo commento sul post sui libri!😘 Se avrò bisogno, ti contatterò sicuramente per una collaborazione e se vuoi puoi fare anche tu il tag sui libri!😊 "Acciaio" è un libro particolare: o lo ami o lo odi! Ciao!👋

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho Pocahontas tra i miei preferiti ed anch'io avevo intenzione di aggiungere Frozen e Rapunzel, che infine ho dovuto sostituire con altri due film a cui ero troppo legata per non aggiungerli. Ma questi due della Disney moderna li adoro troppo! Scelte troppo difficili, queste.. T.T
    Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Meravigliosi tutti questi film! Il primo, Spirit, è anche uno dei miei preferiti. L'ho amato moltissimo, davvero! :)

    RispondiElimina
  11. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/08/5-cose-che17-5-film-disney-preferiti.html qua il mio post- Bello Frozen però è fantastico anche Spirit e Pokaontas. A dire il vero tutto il mondo disney è super.

    RispondiElimina
  12. Ciao! I primi tre non li ho visti, ma gli ultimi due li abbiamo in comune!! Rapunzel credo sia il mio preferito!

    RispondiElimina
  13. Vedo che Spirit-cavallo selvaggio spopola! Io l'ho visto poche volte, avevo il dvd ma non mi ha mai fatto impazzire..non so come mai! :(

    Invece gli altri li ho visti e mi sono piaciuti tutti, Rapunzel la rivedo ogni volta che ho voglia di sorridere e sospirare, mentre Frozen è d'obbligo ogni volta che mia sorella viene a casa mia...bellissimo! *-*

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts