Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

giovedì 22 settembre 2016

Book Tag #6 - Back to school

Buongiorno cari Readers!!
E buon...che giorno è oggi?? Ah sì..Giovedì.. giusto... Allora Buon Giovedì Readers!! <3

Mi scuso per la mia totale assenza di questa settimana, non sono sparita: come vi aveva già detto in qualche post precedente, stavo preparando un esame per il conservatorio..eeeeee l'ho superato! Yeee
Poi sono subentrati dei problemucci, perchè la mia dolce metà andrà a studiare fuori città, per tutto l'anno.. e io sono un pò triste a dire il vero...
Ma voi mi mancavate tanto, e spero che mi aiuterete a superare la cosa, e a far passare il tempo più velocemente, con il vostro grande affetto!

A proposito di blog, anche Lui, ha aperto un piccolo angolo nella blogosfera.. c'è voluto un pò per convincerlo, ma se avete un pò di tempo, fate un salto! Ecco il link: http://langolodeibibliodipendenti.blogspot.it

Ancora non ha pubblicato molto, però non dimenticatevi di questo piccolo blog: è più bravo di me con i libri!

Inoltre, mi scuso enormemente per il ritardo: giorni fa, forse settimane fa, Sara Esse di And I believe in a book again  mi aveva nominata per la condivisione di questo Book Tag in tema con l'inizio della scuola!
E anche se è cominciata da un pò, non ho intenzione di saltare la nomination!
Quindi, dopo questa lunga premessa, cominciaaaamo!




Regole: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni:



"DECRETO DIDATTICO #394
Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia"

 Libri che ho scelto: 

- Cime Tempestose
-  L'isola di Arturo
- Memorie di Adriano
- Itaca per sempre
- Le cronache del mondo emerso - Le storie perdute 

Risultati immagini per dormitori1. Compagno/a di dormitorio: Il primo nome che leggerai.

Il primo libro sorteggiato è :  Memorie di Adriano 

Okaaay... Memorie di Adriano è un libro che mi è piaciuto tantissimo! Ma.. mi viene un pò da ridere, perchè l'Imperatore Adriano, è un pò grandicello per andare a scuola,  e non credo che possa essere un mio compagno di dormitorio. Magari poi mi scambia per la sua schiava, e invece di studiare dovrò trascorrere i miei giorni a servirlo in ogni sua richiesta! 

Risultati immagini per nihal2. Compagno/a di banco: La prima persona a far qualcosa nella pagina

Il libro estratto è: Le storie perdute

Beh.. che onore! Sedermi accanto alla grande Nihal. Non so se riuscirei a stare molto attenta, onestamente. Probabilmente starei tutto il giorno a fissarla e a chiederle notizie sulla sua vita e le sue imprese. Però sono contenta dell'estrazione! E' sicuramente il personaggio più affascinante e misterioso tra i libri che ho scelto. Ma anche qui... ho seri dubbi che Nihal abbia l'età per andare a scuola, ma sorvoliamo ahahah 



3. Il fan club del: E' ora dell'attività extracurricolare. Cerca nella pagina qualcosa su cui fondare il fan club!

Il libro estratto è: L'isola di Arturo

Risultati immagini per le stelleInizio a pensare di aver fatto delle scelte un po' difficili da coinciliare con le domande. 
In ogni caso... A pagina 323 del libro, mi è saltata agli occhi l'espressione "una sera", magari il mio destino è studiare le stelle, il cielo, e astrologia e astronomia! 


4. Zaino del primo giorno: Cosa porterai con te il primo giorno? Cita il primo oggetto della pagina!

Il libro estratto è: Cime Tempestose
Risultati immagini per pietre bianche
Porterò con meee... una pietra liscia e bianca! Ahahahah.. davvero assurdo! 
Un book tag davvero fuori dal normale, molto divertente! Ero certa che mi sarebbe spuntato qualcosa di veramente assurdo! 


Risultati immagini per atena5. Insegnante preferito: Il primo nome che leggerai! 

Il libro estratto è: Memorie di Adriano

Il mio insegnante preferito sarà.. Atena! La meravigliosa dea greca della sapienza, della saggezza, dell'artigianato e soprattutto degli aspetti più nobili e valorosi della guerra! Ma sì, certo... perchè no! Dopo che l'oggetto che salverà il mio primo giorno di scuola sarà una pietra, la mia insegnate preferita potrebbe essere una dea! Come no! Tutto molto normale.. 


Risultati immagini per blu6. Colore della divisa: cerca nella pagina il colore che diventerà predominante nella tua uniforme! 

Il libro estratto questa volta è: Le storie perdute

Nella pagina che ho aperto casualmente, non c'erano colori, ma.. vengono citati l'acqua e il mare, quindi suppongo che il colore predominante sarà l'azzurro/il blu! E mi va benissimo, perchè il blu è il mio colore preferito, quindi posso anche accettare l'azzurro! 

7. Animale domestico: Il primo animale che incontri nella pagina

Il libro estratto è: Cime Tempestose

Risultati immagini per cani husky cuccioloALLORA. Nella pagina scelta non c'erano animali. Quindi potrei dire che non avrò animali domestici. Ma in Cime Tempestose, non ci sono animali. O meglio sì, ci sono dei cani, ma la loro presenza è veramente marginale, vengono citati forse in una pagina sola in tutto il libro, quindi beccare quella pagina era davvero complicato, se non impossibile. Dunque le opzioni sono due: niente animali domestici, oppure un cane. Mi v potrebbe anche andare bene.. 



8. Il primo/la prima della classe: Il primo nome della pagina

Il libro estratto: Itaca per sempre! Finalmente

E ovviamente, il primo della classe chi poteva essere? Ma Ulisse chiaramente! 

Ulisse e Penelope, Francesco Primaticcio, 1504-150, dipinto del 1560 circa. 



9. Il preside: sperando che non sia la Umbridge, il primo nome della pagina! 

Il libro estratto questa volta è: L'isola di Arturo 

Risultati immagini per presidenzaIl preside sarà Wilhelm Gerace. A-I-U-T-O. Wilhelm, è il personaggio che forse ho più odiato all'interno del libro. Non perchè sia costruito male, anzi... è proprio il suo caratteraccio, il suo modo di tenere poco alle persone che dovrebbe amare, come il figlio o la sua seconda moglie, che è poco più di una ragazzina, che si ritrova a fare la matrigna, e che rimane presto incinta. Un uomo sempre in viaggio, e poche volte per lavoro. A volte faceva così, se ne andava e non faceva sapere più niente di lui per mesi! Non sa fare il padre e il marito, figuriamoci il preside! 

10. L'armadietto: la Umbridge vuole incasinarti con un malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nell'armadietto? 

Il libro (non) estratto è: Itaca per Sempre
Risultati immagini per carne
Un pezzo di carne. Dico, va bene che per me il cibo è di fondamentale importanza, ed è anche normale che qualche merendina di scorta si tenga nell'armadietto. Sempre se un pezzo di carne possa essere definito "merendina". Ma... mi sfugge un passaggio: Per quale motivo dovrebbe incriminarmi per un pezzo di carne? Non potevo semplicemente avere fame? E' sicuro che avevo fame! 

Ragazzi che faaaaame! 
Io poi amo la carne, anche se la mangio poche volte.. dato che i nutrizionisti dicono che troppa carne rossa fa male! 

(Per eventuali vegetariani:  Non è mia intenzione offendere nessuno. Semplicemente.. io mangio la carne)

Okay readers! Per oggi i book tag sono finiti!
Prima o poi ne preparerò uno anche io.. 
Alla prossima!

Nomino i seguenti blog: 

- L'angolo dei bibliodipendenti 
- Arte di leggere
- Una pausa di lettura


Un abbraccio, 
Martina! 

4 commenti:

  1. Ciao Martina** Bellissimo questo taggg!!! Congratulazioni per l'esame superato e mi dispiace tanto per il moroso. Non essere triste, sta certa che con la tecnologia di oggi la distanza non sarà certo un problema. Non è la stessa cosa, certo, ma meglio di niente. Sii orgogliosa di lui, è una bella esperienza^^ A me è successo il contrario. Sono io che sono partita in Spagna e ho lasciato il moroso a casa. So che è dura, mi è mancato moltissimo :(. Pensa però che bello poi quando vi rivedete o lo vai a trovare ** Spero di verti dato una briciola di conforto <3

    RispondiElimina
  2. Nicky! Sei un amore! Grazie mille.. Veramente! Spero che quest'anno passi velocemente! ❤❤❤

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts