Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

domenica 25 settembre 2016

Diario di una blogger in love with... #5 - Io prima di te

Risultati immagini per io prima di teBuongiorno Readers e
Buona Domenica!

Ci siamo...Anche io FINALMENTE ho visto questo film, di cui forse non potete più sentire parlare! Quindi spero che la mia "recensione" sia un pò diversa dalle altre. Ho messo la parole recensione tra virgolette perchè non è mio intento recensire film. Non sono il tipo. Al massimo.. posso intendermi di libri e letteratura, i film li guardo e basta! E poi... vi ricordo che questa è una rubrica nata per chiacchierare, per parlare delle cose che ci piacciono oltre ai libri!

Risultati immagini per io prima di teSono davvero contenta del film... ne avevo sentito parlare tanto! Non ho ancora letto il libro... spero di farlo presto!! Sicuramente io riuscirò a leggere il libro quando tutti si saranno dimenticati di Io prima di te. Ne sono certa.. 
Direte voi: e perchè non te lo vai a comprare!? OTTIMA DOMANDA.
Bene, ecco il motivo: Ho troppi libri a casa non ancora letti.. se non leggo almeno la metà di questi libri non ne posso comprare nuovi! E' una decisione che ho preso.. e che mi sta costando parecchio sinceramente, dato che mi mangio le mani ogni volta che escono libri nuovi che mi incuriosiscono, o vedo sugli altri blog dei nuovi libri super fighi appena recensiti! 
MA. 
E' davvero necessario portare avanti questa decisione. Quindi...per ora mi accontento del film!
Sono andata a vedere il film col mio ragazzo, per chi ancora non lo sapesse blogger de L'angolo dei Bibliodipendenti, (che dite..lo aiutiamo a crescere? Lasciate il follow!!). Convincerlo é stata dura, non ne voleva proprio sapere di vedere questo film. Era molto, come dire, scettico? Ma alla fine.. L'ho convinto.
Grazie Amore <3
Risultati immagini per io prima di te

Tornando al film. Mi é piaciuto moltissimo. Non vedo l'ora di leggere il libro!
Prima di tutto ho adorato il modo in cui Sam Claflin ha interpretato la parte di un quadriplegico. Agli Hunger Games non mi aveva convinta molto. Non so se per il personaggio di Finnick che non mi stava molto simpatico... in ogni caso, a mio parere la sua recitazione é stata impeccabile.
Molto ben costruito anche il personaggio di Louisa. Un po' bizzarro nel suo modo di vestirsi, ma decisamente originale, e adorabile! (Solo io ho notato il modo assurdo in cui muove le sopracciglia?? ahah)
L'attrice mi é sembrata azzeccatissima.
La vicenda mi ha sorpresa! Nel finale.. Pensavo che Will Traynor morisse, o meglio.. Questo era ovvio. Ma mi ha sorpresa il modo in cui é morto. E forse per la sua scelta l'ho odiato molto. Non so se l'ho trovato egoistico da parte sua. O magari... La sua sofferenza era tale che, ai suoi occhi, quella era la soluzione migliore.
Ma i miei possono solo essere dei pensieri, e non dei giudizi. Non mi sono mai trovata in una situazione del genere, e spero di non doverla mai affrontare. Non saprei come gestirla.. Ammiro tanto queste persone.

Risultati immagini per io prima di teHo odiato la sua fidanzata! Com'è che si chiamava? Alisia? Non ricordo.. Mi é sembrata la solita biondina americana dal bel faccino ma molto stronza. Non perché si sia rifatta una vita..ma dico... Io non lascerei il mio ragazzo per un problema fisico. Se amo quella persona, la amo e basta. Però.. Ripeto.. Sono pareri che non stanno né in cielo né in terra.

Risultati immagini per io prima di teNon ho pianto molto durante il film. Anzi.. Quasi per niente.. E invece mi aspettavo un film da super pianto, e sono contenta che non sia stato così! Ho pianto solo alla fine.. Da quando si dicono addio suggellando il loro saluto con l'ultimo bacio.. Fino alla lettera e insomma.. La fine. Praticamente singhiozzavo. Forse perché pensavo all'imminente separazione fisica tra me e il mio ragazzo.. Anche se GRAZIE A DIO sta bene, e sta solo andando a studiare in un'altra città. La situazione non é assolutamente paragonabile, ma sono un po' scossa. Mi mancherà da morire. E poi é stato un finale molto triste. So che sarebbe stato scontato farli vivere assieme felici e contenti.. Però a volte si ha bisogno del lieto fine per credere sempre in qualcosa di più.. Ma probabilmente così avrebbe perso serietà.
Se me lo aspettavo diversamente? Sí. Non so dirvi il perché, ma sono rimasta contenta. E' stato tutto calibrato alla perfezione.
Mi é piaciuto davvero tantissimo.

Voi l'avete visto no?
Ditemi le vostre impressioni, vi preeeeeeego ❤❤


Vi voglio bene,
Martina  

3 commenti:

  1. Ciao Martina,
    io ho adorato il libro e ti consiglio vivamente appena puoi di leggerlo e ho apprezzato tantissimo il film. Come spesso succede nel libro ci sono delle cose in più del film, ma nel complesso è stato uguale.
    Un libro del genere, o meglio una storia del genere penso che sia difficile giudicarla perchè si tratta di certe situazioni in cui se non sei coinvolto è complicato poter dire la tua.
    Ho amato Lou e Will e infatti sono ancora molto indecisa se leggere il secondo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dici niente di nuovo... tutti non fanno altro che ripetere quanto sia bello il libro T.T
      MA PRIMA O POI DEVO LEGGERLO <.<

      Elimina
  2. Leggilo o ti picchio a distanza, ahahaah. No dai, davvero non ti piace Finnick?! :O
    Noooooo ahahahhahhah
    Buona serata, Marti <3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts