Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

venerdì 9 settembre 2016

Partecipo all' ennesima inutile Challenge! - TBR





Buona sera Readers, di nuovo. 
Oggi sono in vena di pubblicare dei post, così mi lascio il fine settimana libero, perchè ho davvero molto da studiare! 
Ho scovato il blog Libraia in soffitta che probabilmente molti di voi conosceranno già, e ha condiviso una Challenge, organizzata da due booktubers, Alice di thecrazyfangirl e Sara de L'angolo delle pergamene, che partirà domani, che durerà due mesi in cui i partecipanti dovranno leggere 10 libri. Trovate tutte le informazioni QUI .

Ho deciso di partecipare perchè ho accumulato una bella pila di libri da leggere, e nel frattempo ne aggiungo altri alla WL, quindi questa mi sembrava un'ottima scusa per togliermi un pò di libri di mezzo velocemente! Così da postarvi anche qualche recensione in più! 


Per partecipare bisogna postare la TBR, quindi la lista dei libri che si ha intenzione di leggere in questa challenge. Quindi.. vediamo cosa abbiamo.. 


Risultati immagini per il giardino degli aranci - il mondo di nebbia1) BACK TO SCHOOL: Un libro che ti consigliano da troppo tempo, ma che hai sempre snobbato.





Ho scelto Il Giardino degli Aranci perchè ricordo che qualcuno me ne aveva parlato tempo fa, e io non ne volli sapere, ma adesso che ho la possibilità... lo inserisco in lista! 






Risultati immagini per per chi suona la campana2) IT'S FALL: Un libro talmente famoso che ti è caduto in casa.




Per chi suona la campana. 
E' un libro che desideravo molto, è che mi è stato regalato durante l'anno! 








Risultati immagini per huxley il mondo nuovo

3) NO, LO FACCIO DOPO: Un libro che rimandi da troppo tempo.

Ho Scelto questo libro qui, ovvero Il mondo nuovo, perchè lo avevo iniziato durante l'anno, ma per diversi motivi l'ho abbandonato. Ora voglio terminarlo.. (anzi, riiniziarlo)




Risultati immagini per un equilibrio instabile asia ederle4) NEW YEAR NEW ME: Un libro non proprio nelle tue corde.

Un equilibrio instabile. 
Un libro che mi ha incuriosita nella trama.. spero mi piaccia! 









Risultati immagini per La notte dei desideri  federico tininelli5) RELIGIONE: Un libro che fa riflettere.


"Come cambierebbe il mondo se una notte venissero esauriti i desideri delle persone?"
La Notte dei Desideri 





Risultati immagini per marcel proust alla ricerca del tempo perduto  dalla parte di swann6) LETTERATURA: Un classico o una raccolta di racconti.

Alla ricerca del tempo perduto - Dalla parte di Swann 

Non ho questa edizione. Ho l'edizione completa, di 2000 pagine, con tutti e 7 i libri. Ma inserisco il primo volume nella TBR. Avevo intenzione di leggerlo addirittura tutto in questo periodo.. ma meglio iniziare con cautela! 




Risultati immagini per il prezzo della passione Emma darcy7) ARTE: Un albo illustrato o un libro con una copertina particolare.

Il Prezzo della passione. 
E' la copertina più illustrata che ho al momento, e prima o poi avrei dovuto leggerlo, quindi... buttiamoci! 







Risultati immagini per harrison kim - Every which way but dead8) INGLESE: Un libro di un autore inglese o in inglese.


Every which way but dead.
Ho comprato questo libro in Inghilterra, costava davvero pochissimo e il titolo mi aveva incuriosita. Per il prezzo che aveva non ci pensai due volte, sarebbe stato comunque un ricordo. Forse è arrivato il momento di leggerlo! 



Risultati immagini per le idi di marzo libro9) MATEMATICA: Un libro con un numero nel titolo o un libro complicato.


Le idi di Marzo. 
E' vero, l'ho iniziato, non ho assolutamente intensione di barare! Ma sono ancora al secondo capitolo, l'ho abbandonato perchè ho avuto da fare. Ed è l'unico libro con un numero nel titolo, anche se sottinteso. Ho dei libri complicati, ma sono circa 700 pagine ciascuno, e al momento non ho voglia di leggerli.  


Risultati immagini per il cuore di quetzal10) BACK TO HELL: Un libro horror o che contiene elementi soprannaturali.

Il Cuore di Quetzal. 
Non è un libro horror. Non sono tipo da horror! Assolutamente! 
Ma contiene degli elementi soprannaturali, o meglio.. credo di aver capito così dalla trama.. dato che Quetzal è un dio, e ci sono dei giganti di mezzo! 





Spero che la mia TBR vi piaccia, e da domani questi saranno i miei compagni di vita! Per due mesi. 
Ho seri dubbi circa le mie capacità di leggere queste cose in 2 soli mesi. Considerando tutto quello che ho da fare! 
Ma proviamoci! 

E voi? Avete intenzione di partecipare?? Secondo me è un'idea carina per leggere finalmente un paio di libri che non avete avuto il coraggio di aprire fin ora!

2 commenti:

  1. Mi fa piacere tu abbia deciso di partecipare! Io devo ancora prendere in mano il primo libro, ma non mi voglio scoraggiare fin da subito. La tua Tbr è molto interessante, alcuni titoli non li conosco, mentre altri, come Proust, prima o poi vorrei leggerli anche io. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Grazie! In bocca al lupo anche a te! <3<3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts