GIVEAWAY

Affiliazione Amazon

24 nov 2016

Recensione - Confederazione di Sangue, Victory Storm

Buon pomeriggio lettori,
ho appena finito di leggere Confederazione di Sangue, e sento il bisogno di parlarvene immediatamente, tanto sono sconvolta.

Confederazione di Sangue è il secondo capitolo della Trilogia di Sangue. Trovate il primo episodio, Attrazione di Sangue, QUI.



Autore: Victory Storm
Collana: Fire Generation, Elister Edizioni
Formato: digitale
Prezzo: 2.99 euro
Pagine: 334


La storia di Vera e Blake continua.
Ormai Vera ha scoperto di essere una vampira e ora deve confrontarsi con la società dei vampiri e le loro leggi. la sua vita procede serena accanto all'uomo che ama ma qualcosa sembra pronto a sconvolgere la loro unione...


Dopo Attrazione di Sangue e il Patto di Unione con Blake, Vera dovrà integrarsi nella società dei vampiri, studiare le loro leggi, e i loro modi di fare. Così, Jack, il padre di Vera, le dà la possibilità di studiare e vivere presso La Torre, un'importante edificio di New York, che viene un po' presentato come uno di quei lussuosi college in cui ottenere un'ottima formazione, ma solo per vampiri, ovvio.

Se Attrazione di Sangue mi era piaciuto, Confederazione di sangue si è superato, e mi ha spezzato il cuore. L'autrice non può averlo fatto, non me l'aspettavo.... non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo della Saga. Vi giuro che non sto più nella pelle.. Ma andiamo con ordine. 

Risultati immagini per vampiriAttrazione di Sangue, vede Vera prendere coscienza della sua nuova natura, e della sua nuova vita al fianco di Blake, per il quale inizia fin  da subito a nutrire un sentimento molto profondo. Sentimento ricambiato, nella maniera più complicata possibile.

In Confederazione di sangue, vedremo come per i due non sarà facile convivere... è già difficile andare d'accordo con un ragazzo, figuriamoci se poi è un vampiro secolare che non ha idea di cosa sia l'amore.
Tuttavia, Vera e Blake riusciranno a trovare dei compromessi, dei punti d'incontro, e le cose andranno bene.. fino alla loro permanenza alla Torre. Il loro amore sarà messo a dura prova da gelosie e nuovi nemici sempre pronti a distruggere ogni loro attimo di pace.
La trama tiene il lettore appeso a un filo per tutta la lettura. Si percepisce una tensione, un'ansia.. che porta solo a divorare quanto prima tutte le pagine per arrivare alla fatidica e tragica fine, del libro. A causa della quale devo ancora riprendermi.

Adoro i personaggi di questa Trilogia: così veri, originali, pieni di emozioni. Mi sono ritrovata più volte a provare quello che provavano i personaggi, a sentire le loro ansie, le loro paure, le loro angosce...
Anche se  talvolta mi sono ritrovata a odiare Vera.
Dico io.. hai una ragazzo bello come non so cosa, soldi a palate grazie al paparino che ormai, dopo secoli, ha racimolato un patrimonio, e tu cosa fai? Ti metti continuamente nei guai, mettendo in pericolo la vita non solo di tuo padre ma anche della persona che ami.
Blake non è una persona facile... e Vera è così cocciuta, irascibile e impulsiva... che a volte ho seriamente pensato di volerla uccidere.
E dopo un certo tira e molla.. succede veramente l'inaspettato.
In una situazione di vita o di morte Vera si ritrova costretta a fare una cosa  che non vi posso dire... a causa della quale, inconsapevolmente (SPOILER ATTENZIONE)  romperà il patto di unione.

IN QUEL PRECISO ISTANTE.. IL MIO CUORE SI E' FRANTUMATO. 
un minuto di silenzio, per favore. 

Risultati immagini per vampiri

Sto adorando questa storia piena di colpi di scena. Adoro le storie sui vampiri.. ma so anche che costruirle è molto difficile, perchè si rischia facilmente di essere banali. Per questo non smetterò di fare i miei complimenti all'autrice.. che a mio parere ha avuto una fantasia straordinaria, nel mettere su questa vicenda. Inoltre.. dal momento che Attrazione di sangue mi era piaciuto particolarmente, avevo paura che il secondo volume mi potesse deludere.. invece.. l'ho divorato, e ho ancora le sue emozioni addosso e le palpitazioni.

In Attrazione di Sangue Vera aveva abbandonato Ahmed e Zachary Macross.. Che in Confederazione di Sangue ritornano.. e ci rivelano dei segreti che mai avremmo potuto immaginare.

L'unica pecca forse, è che in Attrazione di Sangue Vera viene descritta quasi come una bambina, soprattutto all'inizio.. e questo cambia in modo violento verso la seconda parte della storia, e ciò viene marcato nel secondo volume.
In ogni caso..Sto adorando lo stile dell'autrice, il modo in cui descrive le cose, i sentimenti, le impressioni, anche quelle dei personaggi meno rilevanti all'interno della storia. Sembra tutto architettato nel migliore dei modi. Spero di non ricredermi col terzo volume!

Se lo consiglio???
DECISAMENTE...
Il mio voto è: ★★★★★

Promessa di Sangue - Recensione QUI

Risultati immagini per scritta martina

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Amazon