sabato 5 novembre 2016

Recensione - Un istante per Sempre, Federica Di Iesu

Buonsalve cari lettori di passaggio e non!
Questa settimana, o la precedente, (non ricordo... il tempo passa troppo velocemente), ho vinto in un Giveaway l'ebook "Un istante per sempre" che ho terminato proprio questa mattina!!
Quindi... mi sono presa una piccola pausa dallo studio per scrivervi la recensione!


Un istante per sempreTitolo: Un istante per sempre
Autore: Federica Di Iesu
Pagine: 265
Prezzo: 2,99 Versione Ebook.
Cartaceo: 15.00


SINOSSI: 
Irene, Carol, Anna e Alessia sono quattro cugine con uno speciale rapporto che le lega profondamente. Il loro punto di riferimento e di ritrovo è l’abitazione di nonna Edda, purtroppo deceduta, ma ancora molto presente grazie ai ricordi e un segreto che condividono. Ognuna di loro si troverà ad affrontare delle prove di cuore. Irene, estremamente diffidente nei confronti dell’amore, come reagirà di fronte alla sua forte attrazione con l’affascinate critico d’arte Samuele? Carol, talentuosa cuoca, vincerà la gara televisiva? Come reagirà quando scoprirà che il suo ex fidanzato ha un nuovo amore? Anna, intelligente studentessa, timida e dalle mille paure, riuscirà a sconfiggerle? Ci sarà qualcuno che le darà coraggio? Alessia, fidanzata con il bel Francesco, avrà una storia d’amore semplice o complicata? E soprattutto Edda, la nonna, avrà finito di sorprendere, o nasconde ancora un segreto?

RECENSIONE: 

Sarò sincera:
Un libro che non mi ha emozionata. Per cui ho davvero poco da dire.
Ammetto che dal titolo mi aspettavo qualcosa di più "sdolcinato", per cui per tutto il libro, vedendo che non era così, non capivo dove volesse andare a parare l'autrice.
E' la vicenda di un gruppo di cugine e amici che si riuniscono dopo molto tempo con grande gioia!
Tra le protagoniste c'è un grande affiatamento. Sono molto legate tra loro: prima di essere cugine sono migliori amiche, legate dall'amore e dai valori che gli sono stati trasmessi dalla nonna Edda. La quale, in questo capitolo, ha lasciato una sorpresa alle nipoti, che si scoprirà sono alla fine.
La vicenda mi è sembrata un pò monotona, a volte scontata, ho trovato diversi punti morti, che a mio parere potevano essere saltati, così come alcune descrizioni che hanno rallentato molto la lettura.
Tuttavia, l'autrice da  al lettore la possibilità di scegliere il protagonista che più lo rispecchia per analizzarsi e confrontarsi.
Anche se...onestamente, i personaggi erano troppi, e a volte simili tra di loro, quindi mi confondevo un pò.

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, sarò la pecora nera della situazione, perchè leggendo un paio di recensioni nelle settimane passate, ho visto che il libro è piaciuto. Però....i latini dicevano DE GUSTIBUS.
E menomale, aggiungerei!

Ho apprezzato però la sintassi, e il rapporto tra Anna e Manuel, che è stato decisamente il mio preferito. Un rapporto molto intenso... fatto di piccole cose, di piccole sensazioni che scatenano però una grande passione tra i due. Purtroppo i nostri piccioncini vengono ostacolati, e non poco, dai genitori di entrambi, che si conoscono da trent'anni, ma non per circostanze felici.
Mi sono piaciuti i loro momenti di intimità, mi sono sembrati genuini e molto romantici, seppure non "stucchevoli".
Probabilmente il fatto di avere sottomano troppe coppie ha reso un pò il tutto confusionario, e  ha dato l'impressione di avere tante storielle spezzate legate solo dalla conoscenza reciproca.

VOTO: Risultati immagini per immagini stelle colorateRisultati immagini per immagini stelle colorate


Avete letto questo libro?
Quel è stata la vostra impressione??

1 commento:

  1. Buongiorno carissima,
    prima di tutto le mie più sincere scuse per il ritardo. E' stata una folle settimana, mi scuso davvero tanto.
    Per il resto finalmente la quinta sfida del fandom book contest è online *-*.
    La trovi a questo link: http://raggywords.blogspot.it/2016/11/fandom-book-contest-sfida-cinque.html .

    Buona settimana e buona domenica,
    Rainy

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts