Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

lunedì 28 novembre 2016

Sum up #3 - Novembre

Buongiorno lettoriiiii!!
Anche Novembre è ormai volto al termine... e si avvicina sempre più il Nataleeee! Che beeello!

*Adoro*

Come sapete, e per chi non lo sapeva ora lo sa, Sum up è la rubrica che viene aggiornata a fine mese, con l'intento di riepilogare le recensioni di Novembre, in questo caso. Facendo questo riepilogo però, alla fine vi consiglierò il libro che mi è piaciuto di più tra quelli recensiti. So perfettamente che i libri da leggere sono tanti,e non credo basti una vita per leggerli tutti!! Così cerchiamo di fare una selezione della selezione. 

Allooooraaa.. a Novembre mi hanno fatto compagnia: 


1.
Un istante per sempre

UN ISTANTE PER SEMPRE

Federica Di Iesu 


Trovate la recensione QUI e l'intervista all'autrice QUI




2. 
Risultati immagini per l'arte di essere fragili


L'ARTE DI ESSERE FRAGILI

Alessandro D'Avenia


Trovate la Recensione QUI





3. TRILOGIA DI SANGUE

ATTRAZIONE DI SANGUE
Victory Storm, Recensione QUI
CONFEDERAZIONE DI SANGUE, Victory Storm, Recensione QUI
PROMESSA DI SANGUE, Victory Storm, Recensione  QUI


  


Questa volta la scelta è veramente difficile. 
Ho dato 5 stelle sia a D'Avenia che a Victory Storm.. per cui... 

Diciamo che... quello che vi consiglio in assoluto è L'arte di essere fragili per motivi abbastanza semplici. 
D'Avenia, come ho scritto nella recensione, si è soffermato molto sulla società di oggi, su noi adolescenti.. e ha utilizzato Leopardi per aprirci gli occhi. Per spingerci a non temere di essere fragili, perchè lo siamo TUTTI. E questo è un concetto, un pensiero, ormai dimenticato.. crediamo che la società ci voglia perfetti, ma questa apparente perfezione nascone una sofferenza a volte, che ci logora l'anima. Credo che il suo sia un messaggio bellissimo.. e spero tanto che le note più profonde di questo pensiero possano diffondersi. 

Quindi... il libro vincitore del mese è: L'ARTE DI ESSERE FRAGILE

Alla prossima, 
Vi voglio bene ❤
Risultati immagini per scritta martina

4 commenti:

  1. Ciao Martina! Grazie di essere passata da me, ora sono una tua lettrice fissa! Leggendo questo post mi incuriosisce molto il romanzo di Alessandro D'Avenia che mi sembra davvero molto interessante ma anche la trilogia di Victory Storm che tra le altre cose, ha delle cover meravigliose.
    Grazie per questi consigli interessantissimi! <3
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto! Se non hai letto d'Avenia io te lo consiglio completamente.. É meraviglioso.
      E la trilogia di sangue ha decisamente delle cover bellissime ahahah... Se ti va una lettura leggera ma che ti coinvolga totalmente io te la consiglio!

      Elimina
  2. Ciao Marti <3 Belle letture! Come ti ho già detto le cover della trilogia di sangue mi affascinano *-* Spero di poterla iniziare al più presto, un bacio <3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts