sabato 10 dicembre 2016

5 cose che #13 - 5 donne che vorrei essere (libri, film, telefilm)

Buongiorno lettori! E buon weekend! 
Anche se un pò in ritardo, aggiorniamo la rubrica settimanale 5 cose che, ideata dal blog Twins Book  Lovers.

Il tema di oggi è un tema particolare! Che non vede protagonisti solo i libri, ma anche film e/o telefilm:

5 DONNE CHE VORREI ESSERE:

SELENE - (Film) 

Risultati immagini per selene underworld costume
 Selene della serie "Underworld". 
Mi è sempre piaciuto questo personaggio. E mi ha fatto amare tutta la serie. (Che è bella anche per la trama). Selene ha quel fascino che oltre a conquistare gli uomini, conquista le donne: è tanto bella quanto pericolosa. E' una donna con molto coraggio. Maneggia le armi con maestria, sa combattere e non si arrende mai. E poi... c'è Michael. Ahahah 





NIHAL - (libro) 
Risultati immagini per nihal cronache del mondo emerso

Nihal della Trilogia "Le Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, è stata la mia prima eroina libresca di cui mi sono innamorata perdutamente.  Testarda, Sensibile, Bella, Coraggiosa, Determinata, pronta sempre a sacrificarsi. Abile nel maneggiare la spada, con la quale ha un legame particolare, quasi un legame di sangue. E poi... Sennar.. aaaah Sennar. Ero innamorata persa di lui... e questo libro l'ho amato. Mi ha regalato emozioni che a distanza di anni ricordo ancora. 

Xena - (Telefilm)
Risultati immagini per xena principessa guerriera


Xena, del telefilm "Xena - Principessa Guerriera", è stata il mio idolo da bambina. Guardavo questo film con grande felicità, perchè sono sempre stata appassionata di storia antica e mitologia. Xena è un'altra donna coraggiosa, tenace, determinata, abile nel maneggiare le armi, ma anche molto seducente e sensibile. 


Katniss Everdeen - (Film)
Immagine correlata

Hunger Games credo sia uno dei film più amati da tutti. Io devo ancora vedere il terzo (lo so, lo so, non merito di stare qui.. ahahah), però i primi due li ho amati, perchè molto fedeli ai libri, che sono a dir poco stupendi! Anche Katniss è una giovane donna molto coraggiosa, a volte testarda, e data l'età anche molto confusa! Ma adoro le sue capacità con l'arco, un'arma stupenda e fuori dal comune. Anche lei molto bella, e tenace. E poi.. Peeta. Cosa avrei dato per ricevere le sue attenzioni. ** 

Letty - (Film)
Immagine correlataAw, Letty.
Letty del film Fast & Furious, uno dei miei film d'azione preferiti. Bella, testarda, e sa guidare le macchine in modo invidiabile!
Le macchine sportive mi piacciono da morire e ogni volta che lei guida mi sento figa per lei.
Alla faccia de "le donne non sanno guidare!!". 



E le vostre 5 donne che vorreste essere, quali sono??
Lasciate un commento!

Risultati immagini per scritta martina

10 commenti:

  1. Che scelte originali :) anche a me era piaciuta molto nihal :)

    RispondiElimina
  2. Beh, Katiniss da sempre grandissimo idolo! Ho adorato la serie di romanzi mentre i film non sempre hanno saputo convincermi :)

    Grazie per essere passata sul mio blog! Mi iscrivo piacevolmente tra i tuoi lettori fissi. Buone feste! :D

    Fede Stories.
    http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Oooh Xena *-* da piccola non me ne perdevo una puntata!

    RispondiElimina
  4. Wow che scelte coraggiose ^_^ tutte grandi combattenti... fantastica Katniss

    RispondiElimina
  5. Ciao nuova iscritta, complimenti per il blog adoro Nihal le tue scelte sono molto simili alle mie :**

    RispondiElimina
  6. Ciao Marti <3 Belle scelte, Xena poi *-* grandissima!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Martina!!
    Non conosco Niahl perché non ho letto la trilogia della Troisi ma le altre direi che sono tutte delle grandi guerriere!!

    RispondiElimina
  8. Scelte apprezzate, soprattutto Selene! ^^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts