Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

mercoledì 25 gennaio 2017

Segnalazione #4 - Autori Emergenti

Buonasera cari lettori!
Che bello essere tornata sul web dopo quasi un mese di assenza. Purtroppo la sessione invernale è tosta, e io sono ancora alle prime armi! Ma Spero di farcela.. Non mollo mica!
Voi comunque mi siete mancati tantissimo!

Riprendiamo dunque le nostre attività con una segnalazione di un Romanzo Rosa/Filosofico da parte della Casa Editrice "Nativi Digitali".

Titolo: La Morale di Venere”
Autrice: Eleonora ZizziEditore: AlbatrosData di uscita: 20/09/2015Genere: Romanzo Rosa / Filosofico
Formato: Cartaceo
Prezzo: 9.50€

Sinossi:
Forse l'amore non è altro che la forma più essenziale di libertà. È la forma più pura di bellezza e perfezione assoluta. L'amore è vita, respiro che attraversa l'anima e ci fa sentire vivi. Se siamo liberi possiamo amare, perché amore è libertà, è abbattere i pregiudizi, è superare tutti i limiti che a volte è proprio l'uomo a frapporre tra se stesso e l'amore. Il sentimento più sublime che poeti di ogni tempo hanno cantato, a cui hanno dedicato romanzi e liriche, non ha età, supera i confini del tempo.
In queste pagine è raccontata proprio una storia d'amore, quella tra Silvia e Niccolò Foscolo. Lui noto poeta, ammaliato dalla bellezza del gentil sesso, amante di tante donne, ma che alla fine perde la testa per questa giovane fanciulla. Ma spesso è il fato a scrivere le parole di una storia d'amore, a colmare la notte di incubi e dall'altro a riempire le giornate di speranze per le sorti future, a descrivere emozioni e passioni, fremiti e sentimenti che rendono ogni storia d'amore eterna.

---------------------------------------------------------------------------

Un libro che personalmente mi ha incuriosita, e che sto pensando di leggere.. (appena avrò un attimo di tregua). In genere amo la filosofia.. e sono curiosa di vedere come l'autrice ha costruito il personaggio di Niccolò Foscolo, dal momento che credo sia una sorta di alter ego del grande Poeta Ugo Foscolo.
Sicuramente la vicenda sembra moolto originale!!

Io gli darei una chance!

Buona Notte!
Martina

2 commenti:

  1. Sembra un libro molto interessante... sicuramente molto originale!
    Mi piacerebbe leggere la tua recensione!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.i

    RispondiElimina
  2. Ciao Marti e ben tornata <3
    ti capisco benissimo, le sessioni invernali ti portano all'esaurimento nervoso >.< Il libro non sembra male sai. Ci farò un pensierino <3

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts