venerdì 17 febbraio 2017

5 cose che#18 - 5 Personaggi che non mi sono piaciuti!

Hi Readers!
Sono felice di poter finalmente aggiornare la rubrica 5 COSE CHE ideata dal blog Twins Books Lovers!
Sono settimane che non aggiorno questa rubrica, e ho pensato di recuperare qualche episodio! Per esempio questo qui, in cui vi presento i miei 5 personaggi da *PER ME E' NO*.

Risultato immagine per i hate you gif


PS. Vi ricordo il Giveaway in corso sul blog, in cui 9 libri aspettano 9 vincitori! 💕


So che mi odierete, per quello che sto per scrivere. Però io vi voglio bene, e questo è solo il mio punto di vista ahahah 💋


1. Francesca Morganti e Anna Sorrentino

Risultato immagine per anna bellezzaRisultato immagine per matilde gianniniLe due protagoniste di Acciaio, di Silvia Avallone,
da cui è stato tratto l'omonimo film, nel quale Francesca
e Anna vengono interpretate da Anna Bellezza e Matilde Giannini,
rispettivamente. Personalmente non ho visto il film, e non ho assolutamente intenzione di farlo. Un libro che non mi è piaciuto per niente, sebbene si notino i buoni propositi dell'autrice. Ho trovato Francesca e Anna banali, e abbastanza stupide. Le tipiche 14enni che io odio profondamente. Davvero.. non ho parole per loro.
(Solo parolacce).

2. Christian Grey e Anastasia Steele

Risultato immagine per 50 sfumature di grigioNo ma dico.
Ne vogliamo parlare?
NE VOGLIAMO PROPRIO PARLARE?

Io non so davvero con chi prendermela di più tra i due.
Ho visto solo 50 Sfumature di Grigio (non ho visto 50 sfumature di nero), però insomma... che razza di film è?
Le donne sono morte per ottenere l'indipendenza e uscire dalla sottomissione di ogni genere, e poi esce QUESTO FILM? Ma tralasciando ciò. Dal momento che tutto il mondo per mesi ha parlato di quanto fosse straordinario questo film, ho deciso di dargli una chance. Ho pensato.. "magari sono esagerata, e mi sbaglio".
Sì, ero esageratamente troppo buona nel considerarlo un filmetto.
Capacità di recitazione pessime. Lui che si comporta come un malato psicopatico (in fondo lo è), e lei la solita verginella di turno, dagli ormoni leggermente troppo attivi.
(Ho apprezzato molto più questa attrice nel film "Single ma non troppo".)
Lui le sfiora la guancia e lei ha quasi un orgasmo. Ma da quando la guancia è una zona erogena???.
ANDIAMO AVANTI, CHE E' MEGLIO.

3. Winnie The Pooh.

Risultato immagine per winnie the poohMi rendo conto che è strano, ma davvero.. lo avrei fucilato.

Non ho altro da dire.









4. Gregor Samsa



Quando lessi "La coscienza di Zeno", non fui proprio entusiasta di Zeno Cosini.
Ma ricordate... AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE.
Ed eccolo il mio peggio: Gregor Samsa. L'inettitudine fatta personaggio. Ovviamente l'intento dell'autore era proprio questo, e forse è riuscito fin troppo bene: un personaggio ai miei occhi snervante.



5. Renzo Tramaglino

I promessi sposi - Renzo.jpgQuando anni fa lessi I Promessi Sposi, al di là di tutte le cose belle e interessanti che ci sono da dire su questo libro, ricordo che ero fermamente convinta di quanto Renzo, ai miei occhi, fosse un idiota.
Comprendo Lucia, e tutte le sue ansie... alla fine è una donna.
MA RENZO.
AH BELLO DE ZIA.
ARIPIJATE.

Non ha mai preso veramente posizione per sposare Lucia a qualsiasi costo, se non dietro una serie di complessi così contorti e prolissi che a momenti Lucia rispondeva:"Vorrei arrivare all'altare sulle mie gambe, non sul girello! Grazie, Renzo, Se tu smuovi.. magari!"


E i vostri 5 personaggi che più avete odiato?
Quali sono?
Lasciate un commento, sarò felice di rispondere <3

5 commenti:

  1. AHHAHA per 50 sfumature leggi la recensione che ho fatto sul mio blog <3
    http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/02/deliriorecensione-50-sfumature-di-nero.html

    RispondiElimina
  2. Ha ha ha! Troppo forte questo post, Martina! XD Sì, sembra molto strano fucilare Winnie con quella sua vocina calma e tranquilla... in effetti può essere irritante, ora che ci penso XD
    E Renzo? Ha ha ha! Dovrei rileggermi il romanzo per bene: i miei ricordi sono troppo annebbiati dal rifiuto scolastico XD
    Hai ragione anche su Gregor Samsa; il suo stile di vita non lo giustifico in nessun modo, infatti ho nominato, venerdì scorso, un personaggio femminile che gli assomiglia molto, ora che ci penso...
    Pure io ho fatto doppietta con la coppia di "50 Sfumature"! E soprattutto, condivido tutte le tue considerazioni sull'emancipazione femminile: uno dei motivi per cui non sopporto questa serie.

    RispondiElimina
  3. Mi hai fatto morire dal ridere ... sopratutto quando hai parlato di Winnie the Pooh e di Renzo :')

    RispondiElimina
  4. Renzo ahahaha!!!! Io ho odiato I promessi sposi in toto!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma nooo ma Winnie è tanto dolce e carino, con quella sua voce così deliziosa e soave...
    ...
    ...
    no, ovviamente scherzo e concordo in pieno con te!! ahahaha
    Io ho odiato tutti i Promessi Sposi, si so che molto probabilmente è tutta colpa della mia prof delle superiori e vorrei rileggerlo ma è più forte di me! :/
    Ho preso Acciaio qualche tempo fa ma ancora non l'ho letto, diciamo che un po' la voglia mi è passata xD Forse eri sempre tu che lo hai nominato in un altro post della rubrica? In ogni caso non è il primo pensiero negativo sul libro che incontro in questi nostri appuntamenti...ci penserò su :/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts