venerdì 17 marzo 2017

Segnalazione #14 - Autori Emergenti - Il Marchio del Serpente


Buon Venerdì lettori!
Iniziamo il weekend con la segnalazione di un nuovo Fantasy che presto avremo anche in cartaceo!



Titolo dell'opera: Il Marchio del Serpente - Le Cronache del Reame Incantato Vol.1
Autore: Alberto Chieppi
Genere: Fantasy
Formato: epub, mobi
Prezzo: 1.49€
Numero Pagine: circa 500
Pubblicato da: self-publishing










Link d'acquisto:





Trama: Il Marchio del Serpente

Sam è un teppistello quindicenne che vive nei sobborghi milanesi, passando le giornate saltando la scuola e vagando per la città senza meta. Una notte, la sua intera esistenza viene stravolta quando l'avvenente vicina di casa lo salva dal tentativo di rapimento da parte degli Spector. Sam scopre così di essere uno stregone destinato a salvare il Reame Incantato dall'oppressiva tirannia del Cancelliere Magnus Paladin, a cui gli Spector rispondono. Incredulo ma convinto a scoprire la verità sulle proprie origini, Sam attraversa il portale magico che lo catapulta in un mondo pericoloso abitato da maghi e stregoni in perenne rivalità. Sirio Paladin, figlio minore del Cancelliere, vive invece all'ombra del nome della sua potente famiglia e dei fratelli ben più abili e coraggiosi; il giovane mago, durante il suo addestramento, resta coinvolto in un complotto ai danni del padre che cercherà di sventare con ogni mezzo. I due ragazzi scopriranno, ognuno a suo modo, che le loro vite sono in balia di forze oscure e che dovranno lottare per salvarsi e trovare il loro posto in un mondo popolato da goblin pasticcioni, misteriose confraternite e draghi terrificanti, proprio mentre un antico male viene liberato e minaccia di distruggere l'intero Reame Incantato a capo di un esercito di orchi, non-morti e uomini lucertola.
Estratto
Era notte fonda. Una notte calda con un cielo limpido, trafitto di stelle ma senza luna. Sam non si era reso conto che fosse così tardi. Il giovane stregone stava violando il coprifuoco istituito da Madame Carontis ma non gli importava: la resa dei conti con coloro che gli davano la caccia fin dal primo giorno che aveva messo piede a Sepulchria era infine arrivata. Prendendosi ancora un istante per ammirare la tetra bellezza della Foresta Stregata, Sam lasciò il nascondiglio all'ombra dell'edificio di Sepulchria e si immerse nella foresta, ammantata dalla perenne foschia che la permeava tutto l'anno. Immediatamente, la temperatura cambiò e Sam fu percorso da un brivido involontario; nonostante la calura estiva, la Foresta Stregata era pervasa da una gelida umidità che gli faceva accapponare la pelle.

Alberto Chieppi:

Sono nato a Vizzolo Predabissi, il 4 febbraio 1981 e attualmente risiedo a Melegnano (MI).

Ho frequentato le scuole della mia città fino alle superiori quando, nel 2000, ho conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico di Melegnano.

Ho frequentato la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Statale di Pavia conseguendo nel 2005 la Laurea triennale in Fisica e, in seguito, mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano dove, nell’aprile 2008, ho conseguito la Laurea Magistrale in Astrofisica con Tesi sperimentale elaborata in seguito ad un lavoro di ricerca della durata di un anno e svolto presso l’Osservatorio Astronomico di Brera.

Nel giugno dello stesso anno, sono stato assunto presso un’azienda operante nel settore aerospaziale e avionico.

Nel maggio 2010 mi sono sposato con Federica e nel 2012 e 2014 sono nati i miei due meravigliosi bimbi Andrea e Tommaso.

Martina


1 commento:

  1. complementi per il post :) mi incuriosisce :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts