Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

domenica 12 marzo 2017

Segnalazione #12 - Autori Emergenti - Laura Bellucci

Buona Domenica lettori!
Come procede il weekend che ormai  volge al termine?
Io ho appena vinto un Giveaway! Appena arriva il libro vi svelo cosa ho vinto!

Intaaaanto.. a proposito di libri, vi vorrei segnalare un Racconto Breve:



Titolo: Lo specchio
Autore: Laura Bellucci
Genere: Racconto breve
Pagine: 72
Prezzo: €10.62 (è scontato per adesso, approfittatene)
Casa Editrice: LFA Publisher

Link di acquisto: https://www.ibs.it/specchio-libro-laura-bellucci/e/9788899972387


Sinossi:


Lo specchio è una raccolta di venti brevi racconti che si mantengono in bilico tra normalità e assurdo: le esperienze di tutti i giorni si riflettono allo specchio e rimandano immagini sconosciute, talora ostili, talora intrise di sarcasmo.
L’opera si apre con il racconto (13,72 ± 0,12) ×10alla9, formula che racchiude le angosce di un disoccupato e che funge da monito dell’intera raccolta: «Non riesco a tollerare tutto questo: avere un solo ombelico, cinque dita per mano, una media di centomila capelli. Dover guardare con soli due occhi e in una sola direzione. Dover essere in un unico posto per volta, dover vivere una sola vita».
Lo specchio prosegue con Domani, storia di un amore che rinnega un futuro di malattia e perdita e Stagioni, in cui l’esistenza è descritta da un’insolita prospettiva.
La vita si anima di personaggi anonimi, che vivono in funzione della storia: il signor Modini, capostazione costretto in un «luogo di passaggio, dove si va per far ritorno a casa»; una donna derubata della sua identità dall’Alzheimer ma che riesce ad impartire forse l’ultima lezione ad un figlio che non riconosce.
I racconti si snodano tra un processo a Dio, gli inganni del racconto Falsario, e infine la morte, riflesso ultimo eppure connaturato nella vita stessa.


Lo specchio, LFA Publisher prima raccolta di racconti di Laura Bellucci, scrittrice esordiente di Lanuvio. facebook.com/LoSpecchio0/

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts