Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

lunedì 10 aprile 2017

Recensione - Imprevedibilmente noi

Buongiorno miei cari lettori!
Buon lunedì, (si spera)!
Iniziamo la settimana con una nuova recensione!

Titolo: Imprevedibilmente noi
Autore: Federica Fasolini
Pagine: 123
Pubblicazione: 17 Ott 2016
Prezzo: Ebook - 0.99 euro
Serie: Florence's Series


SINOSSI

Cos’avranno in comune una casa da ricostruire, un orfanotrofio e una bambina?
Freya, la secondogenita della famiglia Foster, incontra per caso Shane Carter, un brillante, sexy e tatuato ingegnere. Lavoreranno insieme alla ricostruzione di una casa di una famiglia che aveva perso tutto a causa di un violento temporale. Stando a contatto tutti i giorni, scopriranno emozioni che nessuno dei due aveva mai provato. Alla fine del loro progetto, Shane penserà ancora di non essere fatto per l’amore oppure la bella e tenace Freya riuscirà ad abbattere quel muro di ghiaccio che da anni tratteneva le sue emozioni? Tra crisi famigliari, un fratello tatuatore, una ex- fidanzata assillante e una madre che torna dopo tanti anni a farsi sentire, cosa succederà tra i due?

RECENSIONE

Dovevo leggere questo libro molto tempo fa, e per questo non smetterò di scusarmi con l'autrice.
Solo in questo periodo mi sono sentita in vena di una storia d'amore.
Ammetto che avevo paura fosse una delle solite noiose storielle, invece, già dopo le prime 20 pagine mi sono ritrovata in balìa delle emozioni di questa vicenda.
Completamente rapita dalla meraviglia che sprizzava dalle pagine.
Perché quando un libro ti piace, sprigiona solo meraviglia.

"Imprevedibilmente noi" è il secondo libro tratto dalla serie "Florence's series", composta al momento da 3 libri. Purtroppo il primo non l'ho potuto ancora leggere perchè al momento è in revisione. Ma nessun problema!
Sapete perché?
Perché la cosa bella di questa serie è che i libri si possono leggere anche separatamente, in quanto sono tutti autoconclusivi, e ognuno di essi si concentra su un determinato personaggio della famiglia Foster.

Questa volta la protagonista è Freya Foster, e per via della sua figura tutta la famiglia Foster si ritrova a essere sotto i riflettori.
Freya è una ragazza splendida: solare, allegra, bella e intelligente! Il suo carattere distintivo è la generosità, l'altruismo, l'essere pronta ad aiutare gli altri e a farsi in 4 per riuscirci. Si dimostra sempre molto determinata e sicura di sè, nascondendo così tutte le sue paure, i suoi problemi che sfociano in attacchi di panico all'insaputa dei suoi familiari.
Inoltre Freya ha uno splendido rapporto con i suoi genitori e i suoi fratelli. Sono tutti pronti a sostenersi l'un l'altra. Tutti fieri di far parte della stessa famiglia, e in città sono conosciuti per questo.

Purtroppo un violento temporale ha causato molti danni in città, e provvede a questi problemi edili proprio Shane Carter, un sexy e famoso ingegnere! Ho adorato il personaggio di Shane. L'ho trovato ben costruito e molto realistico! Non è il solito pallone gonfiato delle love story, che ha il cuore infranto e per questo odia tutti.
Shane a differenza di Freya non crede nell'amore, e non si permette neppure di cercarlo: non credo che sia fatto per l'amore, a causa del fatto che i suoi genitori sono sempre stati lontani, e interessati soltanto ai soldi e, ovviamente, all'immagine.
Abituato a questo genere di persone, Shane rimane incantato da Freya, una ragazza tuttofare a cui non importa assolutamente nulla dell'apparenza, e dei vestiti alla moda.
Nonostante la condizione economica agiata.

Tra i vari danni causati dal brutto tempo, una famiglia è stata privata della propria casa. Freya, sinceramente dispiaciuta per l'accaduto, decide di aiutarli ricostruendo la casa per loro, insieme ai suoi amici e ai suoi fratelli, e otterrà anche l'aiuto di Shane!
Insieme faranno un ottimo lavoro, ma.. sarà stato Galeotto questo temporale, o no??
I due costruiranno un ottimo rapporto, ma non si lasceranno andare facilmente, e la madre di Shane si preoccuperà di complicare le cose, facendo tornare nella sua vita una giovane oca, (perché non la si può chiamare donna), Amber Pooths, bella e milionaria, ma dalla personalità assolutamente vuota, e completamente dedita all'immagine e ai soldi.
Ovviamente Amber arriva nel momento più sbagliato.
Nel momento in cui Shane voleva lasciarsi tutto alle spalle e darsi finalmente una chance.

Ho trovato l'autrice particolarmente valida nella stesura del libro. Attraverso i suoi personaggi Federica Fasolini entra nel cuore del lettore, e lo fa commuovere ripetutamente.
Ho apprezzato molto il fatto che l'autrice non si sia concentrata solo ed esclusivamente sulla storia d'amore tra i due, perché a mio avviso un libro del genere sarebbe risultato noioso.
Al centro della storia infatti, c'è anche il rapporto tra fratelli, sia nella famiglia Foster, che tra Shane e suo fratello Bryan. Sono stati momenti di commozione.
Ancora, ho trovato adorabile Isabel, una bambina che sarà molto importante per Freya e Shane. Le pagine dedicate a questa bambina mi hanno fatto sognare!
Credo che quello tra Shane e Freya sia il rapporto tanto desiderato!

E' veramente una bella storia, da leggere in poco tempo e senza rendersene conto! La famiglia Foster mi è decisamente entrata nel cuore, e spero di leggere sia il primo volume che il seguito, dove forse avremo l'opportunità di approfondire la conoscenza di Isabel e di Bryan, il fratello minore di Shane, che già in questo libro ha posto delle ottime basi!
Credo di amare entrambi i fratelli Carter!

Per concludere, faccio i miei complimenti a Federica Fasolini, la ringrazio per avermi proposto di leggere il suo libro, e mi scuso per averla fatta aspettare così tanto!
Spero ne sia valsa la pena! Io sono soddisfatta della lettura, ogni tanto ci vuole qualcosa di così allegro per tirare su il morale, e far rinascere la gioia!

Voto: ★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts