domenica 23 luglio 2017

Liebster Award 2017

Buongiorno lettori, e buona domenica!
Oggi è un gran giorno! Eh già, sono stata nominata anch'io!! Che sensazione stupenda! La nomina del 2016 mi aveva resa felice, perché era stato un ingresso simbolico in questa blog-comunità, ma questa volta credo di essere più entusiasta dell'anno scorso! 
Ma procediamo con ordine..  
Regole:
1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.


PUNTO 1: RINGRAZIAMENTI 
Ringrazio Lucia del Blog Rukias nel mondo dei libri per avermi nominata! Non abbiamo avuto modo di stringere grandi rapporti, più che altro perché il tempo corre come una bugatti, e ci sono miliardi di cose da fare! Ma non mancherà tempo!



PUNTO 2: BLOG INTERESSANTE
Vorrei consigliarvi un blog che seguo ormai da tempo, soprattutto perché è specializzato su un genere letterario di cui so poco, quindi quando voglio leggere uno di quei libri che "parlano d'amore", mi fiondo proprio qui. Vi sto parlando di Nicoletta, ragazza dolcissima,  del blog Passione per le righe.

PUNTO 3: RISPOSTE 

1. Qual è il tuo gelato preferito?
Mmh, amo i gusti alla frutta, ma alla fine 7 Veli vince sempre!


2. Sei mai stato/a all'estero? Se sì, dove?
Si! Inghilterra, Francia, Egitto, Austria, Svizzera 

3. Un libro che hai in libreria da moltissimo ma che non riesci a leggere per vari motivi.
Eheheh... ce ne sono tantiii.. direi Per chi suona la campana, di Hemingway


4. Ti piace la tua libreria? (libera interpretazione)
Si, ma vorrei uno spazio più grande per ordinare i libri per genere e autore!


5. Utilizzi goodreads?
Si, abbastanza!


6. Hai mai preferito un film al libro? Se sì, quale? 
Inferno, di Dan Brown, per esempio. Nel film hanno fatto un disastro!


7. Hai mai pianto in pubblico per un libro?
No, mai. Preferisco farlo in privato!


8. Credi che la lettura sia principalmente per donne?
No, ma il mondo in cui viviamo ci ha fatto credere ciò, forse. I ragazzi devono leggere. Tutti devono leggere!


9. Sei felice del tuo blog?
Si, molto. Sto cercando di lavorare ad una nuova grafica, piano piano, ma sono contentissima dei risultati raggiunti!


10.
Qualche volta hai pensato di scomparire da tutti i social silenziosamente? 
Si, ma da quelli personali. I social che riguardano il blog sono una via di fuga dalla quotidianità. Sono semplicemente l'admin del blog Il Rumore delle Pagine.


11.
Sei mai riuscito a far appassionare qualcuno alla lettura?
Appassionare non saprei, ma sono riuscita a far vedere la lettura di buon occhio a diverse persone!


PUNTO 4: COSE SU DI ME
1. I miei genitori non leggono, e io ho sempre alimentato l'amore per la lettura in piena autonomia, ma ho trascinato anche mia sorella.
2. Preferisco le mezze stagioni alle altre due.
3. Mi piacerebbe vivere in posto tranquillo, lontano dal centro città, per svegliarmi la mattina presto e rilassarmi andando a correre.
4. Ho le doppie e triple file nella libreria, ho paura che prima o poi si romperà. Non ho più spazio, ma continuo a comprare libri.
5. I miei amici non sono a conoscenza del mio blog e, dei pochi che lo sono, pochissimi mi seguono, quindi il mio pubblico è tutto "estraneo."
6. D'estate, quando tutti escono e si divertono, io preferisco stare a casa con il condizionatore a leggere o a fare altro. e idem d'inverno, con una bella copertina!
7. Odio le gonne.
8. Mi piace disegnare ma non ho mai il tempo.
9. Sono ipocondriaca.
10. Mi piace mangiare sano, soprattutto la sera.
11. Mi sono stancata del mare e della monotonia della società, a volte credo di essere nata nel secolo sbagliato.


PUNTO 5: I MIEI CONSIGLI 
-Passione per le righe
-Un profondo oceano di libri
- A book for a dream
-Amore per i libri e non solo
-Innamorarsi tra le pagine
-La libreria di Beb
-La ragazza che annusava i libri
- A beautiful encounter
- L'odore dei libri 7
- Il Profumo delle Parole
-365 Days of Books

PUNTO 6: LE MIE DOMANDE 
1. Ebooks o Cartacei?
2. Quanto periodicamente compri libri?
3. Qual è il primo libro che hai letto?
4. I tuoi genitori leggono?
5. Preferisci lo shopping libresco o di abiti?
6. Sei soddisfatto dei risultati ottenuti dal tuo blog?
7. Perché hai deciso di aprire il blog?
8. La tua serie preferita?
9. Ti piacciono le serie tv? Quali segui?
10. Dolce o Salato?
11. La tua serata tipo?

6 commenti:

  1. Congratulazioni per la nomina! Bello che tu ti sia avvicinata alla lettura nonostante i tuoi genitori non ne fossero appassionati :) anche io come te scapperei dalla società ... una baita in montagna credo ci basterebbe eheh ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Erica! Ci vorrebbe proprio! Poi l'idea della Baita mi piace da morire!

      Elimina
  2. Mi piacerebbe davvero molto iniziare a stringere un rapporto con te, ti reputo davvero una ragazza in gamba e mi sembri solare ed allegra!

    Condivido con te il punto 3 e l'11, inoltre trovo molto interessanti le tue domande (io ho trovato qualche difficoltà nel formularle).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia! Anche a me piacerebbe! Questo primo anno è stato davvero frenetico, spero che vada meglio! Ma in qualche modo legheremo! Si anche io ho avuto delle difficoltà! :/

      Elimina
  3. Ciao! Belle risposte, abbiamo alcune cose in comune :D

    RispondiElimina
  4. Bella Marti 😘😘 grazie per la nomina! Sei un tesoro ❤❤

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Popular Posts