Featured post

Premiamo i migliori followers

Lettori! Ho pensato di inaugurare questa bella iniziativa per movimentare le cose! Quali sono le regole? 

martedì 4 luglio 2017

Recensione - La libertà ha il tuo nome [ANTEPRIMA]

Titolo: La libertà ha il tuo nome
Autore: Federica Fasolini
Serie: Near You #1
Pagine: 212
Formato: Pdf, Epub, mobi
Prezzo: 1.99
Pubblicazione: 4 Luglio 2017

Summer, dopo aver vinto una borsa di studio è volata in California per inseguire il suo sogno: diventare una scrittrice. Adesso, a meno di nove mesi dalla sua laurea però, il suo futuro sembra farsi sempre più incerto. 

Una sera, ad una festa sulla spiaggia, incontra i fratelli Mason e resta ammaliata dalla bellezza di Aaron, il primogenito. Nonostante la sua migliore amica Megan le dica di rimanergli alla larga, sembra che il destino non faccia altro che farli incontrare.


Aaron Mason, è un giovane ragazzo che lavora nella miliardaria società di famiglia, si prende cura in modo amorevole dei suoi tre fratelli e cerca di essere forte per tutti, ma dentro di lui, i demoni del suo passato lo stanno torturando. Aaron nasconde qualcosa, e  nonostante sia passato ormai troppo tempo, non smette mai di emergere e di fargli male.

Ma quando quella sera, incontra gli occhi blu di Summer, capisce che c’è ancora speranza e forse può tornare ad essere libero.

Sarà in grado però, di conquistare il suo cuore oppure la sua reputazione da playboy e il suo orgoglio lo precederanno facendogli perdere l’unica cosa bella che gli era capitata da molto tempo?

Si sa, l’amore è come una rosa: ti attira con il suo profumo ed i suoi colori ma in fondo a tutto questo si nascondono anche delle spine. Saranno in grado di superare insieme queste difficoltà oppure saranno quelle che li divideranno per sempre?

(no spoilers) 


Federica Fasolini non è la nuova arrivata sul blog, ma sarà sempre la Benvenuta, e oggi vi parlo del suo ultimo lavoro, che ho personalmente rivisto, insieme all'autrice stessa, per gli ultimi ritocchi, (anche se non si finisce mai di rivedere e migliorare, e vi assicuro che Federica lo sa bene).



La libertà ha il tuo nome è il primo capitolo di una nuova serie. Quando ho iniziato a leggerlo ho riscontrato una maggiore maturità nella gestione dei fatti e nel modo di affrontarli, (rispetto alla Florence's Serie, che mi era piaciuta tantissimo). Federica sembra essere sulla buona strada, ha sicuramente molto da imparare ancora, ma la scrittrice che c'è in lei emerge ogni volta di più. Dal suo primo libro, a questo, che è il quarto, c'è stata sicuramente una crescita.
La trama la trovate sopra, e non voglio ripeterla, sia perché passerei per stolita sia perché l'essenziale è tutto scritto, il resto potrebbe rovinarvi la sorpresa. Pertanto ho deciso di presentarvi meglio coloro che vi terranno compagnia durante la lettura.

I nostri personaggi sono i fratelli Mason, Summer e Megan. Ma procediamo con ordine.
Summer è una ragazza acqua e sapone, che ama la vita, nonostante le difficoltà, e ama la letteratura. Frequenta l'ultimo anno di Lettere, quindi è prossima alla Laurea. E' una ragazza molto responsabile, con i piedi per terra, e con grande e sincero desiderio di aiutare gli altri. Soprattutto i suoi  genitori che non se la passano bene. Per adempiere al ruolo di figlia modello e riconoscente nei confronti della madre e del padre, Summer lavora in un pub, così da mandare parte del guadagno ai proprio genitori, che vivono nel Maine. Ma servirà a qualcosa sacrificare tempo, denaro, energie, per una causa così grande? Per un problema più grande di lei?
Beh.. qui l'autrice non lascia trasparire nulla: fino alla fine non sapevo come sarebbe andata, anche perché Summer è pure un po' testarda! E' una comune mortale insomma, niente di fiabesco o di inverosimile. E' una persona reale, in carne e ossa.
Megan è la spalla destra di Summer. Non è solo la sua migliore amica, è come una sorella per lei. E' un personaggio che rimane con un piede dentro e uno fuori dal palcoscenico, come se fosse una comparsa. Quindi non è un personaggio molto approfondito, e questo mi fa pensare che la rivedremo in altre vesti. Mi è sembrata una "finta-dura". Mentre Summer si mostra subito per quello che è, Megan sembra più timorosa di rivelarsi.
I fratelli Mason tengono in splendida compagnia per tutta la lettura: Aaron, Blake, Cassie, Damon sono simpatici, divertenti, pieni di vita. Economicamente stanno molto bene, e questo è un problema: ormai hanno la nomina dei playboy belli e ricchi, e il target di ragazze che si avvicinano non è dei più alti. E a loro va bene, soprattutto ad Aaron, che dopo quanto ha passato non ha nessuna intenzione di ricominciare da capo. Evitare il problema è sempre più facile, piuttosto che affrontarlo. E il "problema" non è una storiella andata male.
Come sempre, ciò che contraddistingue Federica è la sua attenzione alla famiglia, all'amicizia, all'amore mai avventato ma sempre timoroso nel sbocciare e mostrare tutti i suoi petali. I suoi libri fanno sorridere, emanano freschezza, gioia, sincerità. Ho apprezzato il ritmo della lettura mai troppo lento o troppo calzante, c'è un equilibrio continuo che rende la lettura scorrevole e adorabile!
Non è un Dostoevskij, o un Hugo, é chiaro ma credo valga la pena di alleggerirsi l'animo con una delle letture di Federica.

Voto: 💫💫💫💫💫

Martina


2 commenti:

  1. Ciao Marti :)
    Mi sono appena innamorata della tua nuova grafica *-*
    La storia sembra carina, ma taaaaanto carina!!
    Lo leggerò sicuramente prima o poi :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicki! Sono contenta che ti piaccia <3
    Sì, il libro te lo consiglio!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Popular Posts