Che aspetti? Vinci una copia!

05 lug 2017

Recensione - Pazzo di te [Anteprima]

Titolo: Pazzo di te
Titolo originale: A Fool for You
Serie: Icon Men #3
Autrice: Cat Grant
Traduttrice: Grazia Di Salvo

Prezzo: € 3,99
ISBN: 9788893122481
Genere: contemporaneo
Formato: pdf, epub, mobi, cartaceo
Lunghezza: 114 pagine
Pubblicazione: 5 LUGLIO 2017

Trama:
Chase "Sexy" Aubrey suona la chitarra blues come nessuno ha mai fatto. A Brian Barclay, tastierista ventenne, è bastato assistere alle sue esibizioni nei nightclub di New York per rimanerne affascinato.


Brian, però, è fedele al suo ragazzo Kit… almeno finché lui non lo tradisce e non gli ruba tutte le canzoni che hanno scritto insieme. Senza un posto dove andare, Brian corre da suo padre, divorziato, che vive con il partner, Cameron, ma la tensione tra padre e figlio è evidente.
Brian ha bisogno di un amico e Chase è perfetto per il ruolo, così come per aiutarlo a scaldare le lenzuola. La passione tra i due è rovente, finché Brian non scopre il passato che Chase tiene nascosto e da cui scappa da anni.
E quando il passato minaccia il presente, Brian non può fare a meno di chiedersi se l’amore della sua vita si sia preso gioco di lui.


E' la prima volta che leggo un libro su una coppia gay. La copertina mi piaceva un sacco, e che ci piaccia o no a volte è proprio la copertina che ci indica la nostra prossima lettura. La trama aveva quel quid di intrigante, e qualcosa mi diceva di rischiare. E' stata una lettura piacevole. Non conoscevo l'autrice né la serie, per cui mi sono buttata di testa nella lettura, senza pregiudizi. Inoltre, non avevo letto i primi due volumi, quindi pensavo che non avrei capito nulla. E' stata una lettura avventata, lo ammetto, ma è stata una bella esperienza tutto sommato.

La serie è composta da 3 capitoli, nel primo la vicenda si sofferma sulla storia tra Cameron e Trevor, il padre di Brian, il secondo su Mike e Ryan, amici e colleghi di lavoro di Cam, e poi c'è questo volume. Tutti i libri sono autoconclusivi, quindi si possono leggere tutti e tre oppure solo uno.

Brain è un giovane musicista che dopo 5 anni scopre le vere intenzioni di Kit, il suo ragazzo. Quindi si trova spiazzato, senza una meta e un posto dove stare, e l'unica persona che ha al mondo, e di cui sa di potersi fidare, è suo padre, che vive con il fidanzato Cameron ormai da qualche anno. Tra Cam e Brian non scorre buon sangue, ma le cose cambieranno: il nostro musicista si trova in una brutta situazione, e il bisogno di avere qualcuno con cui confidarsi farà legare i due personaggi. Nel frattempo, nella vita di Brian fa ingresso un altro musicista dalla bellezza indiscussa: Chase. Chase ha un passato che dire "complicato" è un eufemismo. Grazie a questo personaggio ho trovato interessanti gli argomenti trattati, che non sono affatto banali. Questo è quello che mi è piaciuto di più del libro, come anche le numerose canzoni che vengono citate tra una pagina e l'altra, con grandi artisti quali Eric Clapton. Quando veniva nominata qualche canzone aprivo youtube e la ascoltavo, sono canzoni che mi piacciono molto!

Ho trovato i dialoghi talvolta eccessivamente scurrili, ma devo ammettere che proprio per questo suscitavano qualche risata qua e là. Le scene di sesso mi sono sembrate molto dettagliate, pertanto consiglio il libro a un pubblico con età maggiore ai 16 anni.
E' una lettura che si esaurisce in poco tempo, è coinvolgente e scorrevole, però non mi è arrivata al cuore.
Quindi il mio voto è: 💍💍💍

Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

GIVEAWAY