FOLLOW US @ INSTAGRAM

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 9

lunedì, gennaio 22, 2018

Recensione - Forse Ti amo da sempre

Federica Fasolini Forse ti amo da sempre - recensioneForse Ti amo da sempre
di Federica Fasolini
________________________________
Genere: Romanzo rosa contemporaneo
Serie: Near You #2
Prezzo: 1.99
Data di pubblicazione: 15 Gennaio 2018
Trama:
Secondo libro della serie Near You, autoconclusivo. Megan, dopo essere scappata da Los Angeles, torna a Santa Barbara dove, ad attenderla e a curare le sue ferite, ci sono la sua famiglia e gli amici di una vita. Finalmente si sente a casa, ma non può dimenticare quello che è successo e sa che prima o poi il suo passato tornerà a tormentarla e lei dovrà essere pronta ad affrontarlo. Blake Mason, ex playboy incallito nonché migliore amico di Megan, ora è una persona nuova. È cambiato, ha abbandonato i panni del cattivo ragazzo e finalmente ha messo la testa a posto. Ma quando i suoi occhi incontrano di nuovo quelli di Megan, le sue certezze sembrano crollare. Per lei, Blake è ancora il solito idiota, quello su cui non è possibile fare affidamento. Da sempre migliori amici, non hanno mai condiviso un rapporto convenzionale: niente parole dolci o abbracci ma continui battibecchi e discussioni. Ora che è tornata in città, però, Megan sembra nascondergli qualcosa e Blake vuole dimostrarle che di lui può fidarsi. Senza accorgersene, Megan vede Blake sotto una luce diversa e si sente attratta da lui e nonostante questo la spaventi a morte, quando il passato busserà di nuovo alla sua porta, sarà proprio Blake l’unico a poterla salvare.

Buongiorno lettori! Come avete passato il weekend? 
Io a studiare, e non ne posso più. Sta diventando una tortura, sono già stanca e la sessione è appena iniziata, che barba. 
Fortunatamente mi ha fatto compagnia questo splendido libro. Federica Fasolini è tornata con il secondo volume della serie Near You

Rileggere dei Mason è stato davvero bello, prima di questo libro non credevo che mi fossero mancati così tanto, invece...sono un concentrato di allegria, un tornado di emozioni. Uno spasso insomma. 
Risultati immagini per tyler posey tumblr
Come vorrei che fosse Blake 
Il primo volume della serie, "La libertà ha il tuo nome", vede come protagonisti Summer e Aaron, il fratello maggiore dei Mason, qui invece la protagonista indiscussa è Megan, la migliore amica di Summer, il cui ruolo di personaggio principale verrà presto affiancato da uno degli altri fratelli Mason, ovvero Blake
Tra i due i rapporti non sono mai stati dei più pacifici, e chi ha letto il primo volume della serie sa a cosa mi riferisco. Tuttavia qui cambia qualcosa. In questo romanzo Federica non si è fermata al racconto di una bella storia d'amore tutta rose e fiori. Da grande sognatrice qual è, la scrittrice ci trasmette una certa fiducia nella vita, dove il bene trionferà sempre, ma la strada verso il "bene" spesso è lunga e tortuosa, e piena di sacrifici, e "Forse Ti amo da sempre" ci dimostra proprio questo. 
Sebbene l'autrice abbia sempre dato una spruzzata di tragicità alle sue storia, qui è decisamente più marcata. Megan torna dalla California a pezzi, dentro e fuori. Quello che ha passato purtroppo è un luogo comune, e porta sulle spalle un vero e proprio trauma da affrontare e superare. La cosa meravigliosa è che Federica ha saputo descrivere tutta la situazione con una calma disarmante e puntuale. 

"Non so ancora cosa succederà da qui a trent'anni, ma ti faccio una promessa. D'ora in avanti, che sia notte o l'alba, in qualsiasi minuto della giornata, io ci sarò sempre. Recupererò tutto il tempo che abbiamo perso, strapperò un sorriso per ogni lacrima che hai versato e proverò a farti stare bene"In quel momento le avrei dato la luna e anche tutto il sistema solare se avessi potuto, ma sapevo che non sarebbero bastati neanche tutti i soldi che possedevo per renderla felice. L'unica cosa su cui potevo puntare era me stesso.

C
Si potrebbe tranquillamente affermare che il percorso di crescita di Federica sta proseguendo per il meglio. Ogni libro è migliore del precedente, soprattutto dal punto di vista sintattico e lessicale. L'euforia dei primi libri sta lasciando il posto a una maggiore consapevolezza, che le permette di supervisionare tutto contemporaneamente dall'esterno e dall'interno. Le pagine trasmettono la naturalezza e la serenità che hanno accompagnato la stesura, e questo le ha permesso di gestire ogni singola circostanza nel migliore dei modi. 
Leggetelo, e capirete a cosa mi riferisco!
Risultati immagini per Jenna Coleman tumblr
Come mi immagino Megan

Insomma, Federica sta diventando una donna, e questo suo cambiamento si avverte pagina per pagina. Con Forse Ti amo da sempre Federica si è superata! E' una storia meravigliosa, che scorre come l'acqua di un ruscello. E' semplice, e nonostante la sua "leggerezza" si fa carico del compito di trasmettere una realtà che di leggero non ha proprio nulla. E' una storia ricca di colpi di scena: alla vena romance Federica ha aggiunto un pò di giallo, e questo ha reso le cose più interessanti, senza dubbio. E' stata un'ottima mossa. 
E' un libro all'insegna della novità: nuovo tema di fondo, un paio di nuovi personaggi, una nuova impronta, un personaggio a quattro zampe davvero adorabile, e nuovi sentimenti. 
Come il primo volume, anche questo è autoconclusivo, ed è scritto in prima persona, alternando i Pov di Blake  e Megan, (anche se non saranno gli unici a prendere la parola). La cosa che amo dei doppi pov è che si possono conoscere entrambi i personaggi, e comprendere come entrambi stiano vivendo la stessa situazione. Da questo doppio Pov emerge tanta frustazione, da parte di entrambi. 
Megan deve fare i conti con un'esperienza terrificante, che ha stravolto il suo mondo, e si paleserà come una grande eroina, una donna coraggiosa e forte, e la scrittrice non ci fa mai provare pena per lei (cosa molto importante secondo me). Ho fatto il tifo per Megan per tutta la storia, volevo che ce la facesse, speravo che ce la facesse. So che nella vita le cose non sempre finiscono con un lieto fine, però è vero quando si dice che la speranza è più forte di ogni cosa, e la volontà lo è ancora di più. Pertanto è giusto avere esempi positivi, per sperare che anche per noi tutto vada bene. 
Dall'altro lato Blake dovrà dimostrare di essere cambiato, di non essere più il donnaiolo di una volta e di aver capito a chi il suo cuore è sempre appartenuto, e la sua costante presenza sarà di fondamentale importanza per Megan. 
Non vi ho parlato molto della storia, lo so, ma per sapere i dettagli dovrete recuperare la NEAR YOU SERIE. 
Stupendo
Leggendo questo libro ho spuntato l'obiettivo "Un libro che puoi leggere in due giorni" della 52 Book Challenge 2018. 
Near You Serie
#1  La libertà ha il tuo nome (la mia recensione)
#2  Forse ti amo da sempre 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Copyright © 2016 Il Rumore delle Pagine , Blogger