tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 9

venerdì, febbraio 16, 2018

Recensione - Cancella il giorno che mi hai incontrato


Cancella il giorno che mi hai incontrato (Life) (Serie Starcrossed) di [Rayven, Leisa]

Cancella il giorno che mi hai incontrato
di Leisa Reyven
____________________
Pagine: 421
Prezzo: 13,51 EUR
Editore: Fabbri Editore Life
Pubblicazione: 26 Febbraio 2015

TRAMA
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l'attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all'Accademia d'Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l'unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l'Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?
Buongiorno Rumors in Love! Come avete passato San Valentino? 
Se come me il vostro unico amore è stato il plaid che accompagna le vostre letture, allora siamo in due! Ma possiamo sempre sognare ad occhi aperti, quindi.. oggi vi presento questa chicca.
Devo dire che in questo periodo più che in altri le mie letture ruotano attorno alle storie d'amore e la cosa non mi dispiace per niente, ma chi mi segue questo lo sa già! 
Il libro di cui voglio parlarvi oggi è Cancella il giorno che mi hai incontrato, mi è stato prestato da una mia amica che conosce molto bene i miei gusti letterari e nonostante gli impegni scolastici sono riuscita a finirlo in pochissimo tempo. L'ho portato anche a scuola, non riuscivo a separarmene, dovevo assolutamente sapere come andava a finire!
E' la storia di due ragazzi, Eathan e Cassandra, con una passione per il teatro.
I due si incontrano per la prima volta al college e tra un atteggiamento di resistenza e l'altro, non sembrano voler deporre l'ascia di guerra, ma presto si arrenderanno all'amore che provano l'uno per l'altra e che, tanto per la cronaca eh, era già noto a tutti (scoprirete a riguardo una cosa parecchio divertente che, ovviamente, non vi anticipo!).
Arriva però il tragico momento della separazione seguito da tre anni di silenzi, rancore, rabbia e tanto altro. Dopo questo lungo periodo di separazione, grazie al teatro, i due si rincontrano e riemergeranno sentimenti che in realtà non erano mai affondati. Da qui ha inizio tutto.
La storia prosegue con dei salti temporali che l'autrice ha deciso di usare per raccontarci sia la relazione tra Cassie e Eathan ai tempi del college sia ciò che accade nel presente.
Scelta interessante e molto apprezzata, almeno da me! 
La loro storia non è precisamente una di quelle dove lui è un bad boy e lei la tipica brava ragazza.
O meglio, all'inizio è un po' così ma la situazione cambia con il tempo, grazie al cielo! Dopo un po' le solite storie scontate annoiano, per questo sono lieta di comunicarvi che qui di scontato non c'è nulla.
Risultati immagini per san valentino
Concentriamoci ora sui personaggi.
Eathan Holt, il sogno di gran parte del popolo femminile.
Conoscerlo vi farà venire voglia di avere un Holt tutto vostro, ve lo assicuro. E sinceramente, vi auguro con tutto il cuore di trovarlo!
Avete presente quel ragazzo bello da mozzare il fiato? Quello sexy che più sexy non si può? LUI.
E come se non bastasse il suo estremo fascino, di cui è pienamente consapevole, ha anche un carattere ben definito, una personalità che non può essere ignorata.
Sa bene quello che vuole e non esita a ottenerlo. E' molto sensibile anche se non da mai a vederlo, preferisce chiudersi in se stesso, come un riccio. Tiene tutti lontano da se stesso per evitare di soffrire, e di far soffrire. Pensa sia la soluzione ideale. Fortunatamente questo è l'Holt del college. Con il tempo molti aspetti cambiano, grazie soprattutto a una maggiore maturità che inizia a far crescere il nostro ragazzo. 
La base da stronzo che ci fa innamorare di lui  rimane, ma ci sono tanti altri aspetti che, se è possibile, ci fanno amare Eathan ancora di più.
Se prima era il ragazzo riluttante all'idea del vero amore, del colpo di fulmine, quello che preferiva celare i propri sentimenti perché estraniarli non porta a niente di buono e duraturo, adesso abbiamo un Eathan pronto a rischiare anche per amore. Non si lascia più intimidire da "se" e da "ma" che bloccano spesso molti di noi. In certe circostanze è meglio rischiare, può valerne la pena. 
Ricordate: o la va o la spacca!
Cassandra Taylor, chiamata da tutti Cassie.
Lascia casa sua per dedicarsi alla carriera di attrice. La sua passione è proprio il teatro, ormai da molti anni.
Non ha mai saputo realmente chi fosse e poter vestire i panni di molti personaggi e di nessuno allo stesso tempo l'aiutava, è proprio per questo che si è appassionata al teatro e alla recitazione. 
Ha sempre cercato l'approvazione di chi aveva attorno a causa di una evidente mancanza di autostima e di sicurezza. E' stato Eathan, che odiava questa parte di Cassie, a farle capire che l'approvazione degli altri non è importante, che non bisogna farsi condizionare da ciò che dice o pensa la gente. Noi siamo in un determinato modo e non dobbiamo fare altro che esserne fieri. (Ricordatelo pure voi che state leggendo, mi raccomando!)
Anche Cassandra cresce molto nel periodo di rottura. In passato infatti ci troviamo una piccola Cassie alla prese con l'idea dell'amore e con tutto ciò che questo comportava. Al contrario di Eathan, lei si lascia guidare molto da ciò che sente. Questo mi ha fatto pensare a una cosa che mi è stata detta durante una mostra: 

L'uomo pensa più con la testa che con il cuore, riesce a separare facilmente le due cose senza essere particolarmente influenzato né dall'uno né dall'altro. La donna pensa invece con lo stomaco. Lei sente tutto nella pancia prima di sentirlo nel cuore e nella mente. E' lei che ha le farfalle nello stomaco, lei agisce perché "sente" che quella cosa è ciò che bisogna fare.

Dopo la tragica rottura e il periodo di separazione, però, non si può certo dire che la visione dell'amore che vince su tutto sia ancora presente, anzi! Cassie una volta rivisto Eathan è intenzionata ad evitare il più possibile ogni contatto, a ridurre il tutto al minimo e indispensabile. Ma secondo voi ci riuscirà o sarà travolta da ciò che sente dentro ogni volta che lo vede? 
A un certo punto però è un po' come se i personaggi si scambiassero i ruoli: Holt inizia a capire che per amore si può, e si deve, rischiare parlando di ciò che si prova per l'altra persona, che l'amore vero esiste e non importa il tempo trascorso, non importa il passato perché ci sono legami che sono destinati a esistere nonostante tutto.
Risultati immagini per san valentino Cassie invece cambia opinione, più per amor proprio che per altro.  E ci sta, eccome! Cerca di fare quello che tempo fa ha fatto Eathan: nascondere i proprio sentimenti.
Devo confessarvi che fin da subito ho amato Holt (e non solo per la sua immensa bellezza, giuro).
Nonostante a volte l'abbia maledetto per alcune sue scelte, è lui il personaggio che mi è entrato maggiormente nel cuore. 
Ho apprezzato molto anche il personaggio di Cassandra, ma solo via via che andavo avanti nella lettura. Si è dovuta sudare il mio affetto. 
 
I personaggi, principali e non, vengono trattati dettagliatamente, proprio come le varie scene.
E' una lettura parecchio scorrevole che coinvolge e appassiona molto, non annoia mai! 
Mentre leggevo spesso non riuscivo a trattenermi dal ridere ma non era un semplice sorriso che mi si stampava in faccia, era proprio una risata! 
Insieme a Eathan e Cassie ho riso, provato rabbia, rancore, tristezza e nostalgia. Mi sono immedesimata ora in uno, ora nell'altra e mi sentivo parte integrante del libro.
Ho criticato alcune scelte dei protagonisti e ne ho apprezzate tante altre. Godendomi ogni singolo capitolo sono arrivata alla fine del libro senza neanche rendermene conto.
Godetevi anche voi la travagliata, simpatica e appassionante storia d'amore di Cassie e Eathan.
Non appena lo leggerete fatemi sapere che ne pensate con un commento qui sotto. 
Voto: 👠👠👠👠👠
Federica

1 commento:

  1. A questo punto credo di essere l'unica ad averlo detestato xD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Copyright © 2016 Il Rumore delle Pagine , Blogger