tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 9

lunedì, febbraio 19, 2018

Recensione - Strike in amore [Review Party]


Titolo: Strike in amore
Autrice: Kate Stewart
______________________ 
Titolo originale: Major love
Serie: Balls in Play #2
Traduttrice: Cristina Fontana
Data di pubblicazione: 19 Febbraio
COLLANA: Romance
ISBN EBOOK: 978-88-9312-366-2
Genere: Contemporaneo
Lunghezza: 326 pagine
Prezzo Ebook: € 6,99

April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un’armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell’organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l’uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l’ex giocatore di baseball Andrew Pratch. Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…

Miei cari lettori, Buongiornissimo!! Lo so, il lunedì non è mai particolarmente entusiasmante, ma se vi dicessi che OGGI grazie alla Triskell Edizioni è DISPONIBILE sugli store online il SECONDO VOLUME della serie BALLS IN PLAY
Volete saperne di più? Continuate a leggere!!
E' stato bellissimo leggere Strike in Amore in anteprima. La serie Balls in Play continua ad essere il mio primo sport romance, e sono sempre più convinta di approcciarmi al genere con la lettura di altri libri come questo. Verso la base, il primo volume della serie, mi era piaciuto tanto, ma Strike in Amore è un'altra cosa. 
Se nel primo capitolo a farci compagnia sono stati Alice e Rafe, qui i nostri protagonisti sono Andy ed April. 
Andrew Pratch, detto Andy, è il migliore amico di Rafe. Il baseball è stata tutta la sua vita, il suo sogno da ragazzo, ma adesso è un uomo e vuole mettersi la testa a posto. Vuole vivere la sua vita un pò più a rallentatore, e per questo ha aperto un bar e si è dedicato alla produzione di birra artigianale. Quello che gli manca è una sistemazione sentimentale, una donna insomma, da amare e coccolare. Una donna che possa reggere il confronto con il baseball. 
La bellezza di Andy, allenatore dal fisico mozzafiato, è indiscutibile, purtroppo però, il suo cuore non è duro come i suoi muscoli, e Kristina è stata colei che lo ha distrutto. Questa terribile delusione amorosa gli ha fatto perdere fiducia nell'amore, nelle donne, e nella possibilità di tornare a essere felice con una persona accanto, e durante la festa di fidanzamento di Rafe affoga i suoi sentimenti e le sue amarezze nell'alcol, procurandosi la sbronza del secolo. 
Risultati immagini per love tumblrProprio quella notte, di cui non ricorderà nulla, conosce April. La loro conversazione è così tenera, ma anche devastante, che ho provato davvero un forte dispiacere per lui. Andy è veramente distrutto. Credeva che Kristina sarebbe stata quella giusta, finalmente. Quel ragazzo stava letteralmente sanguinando davanti a April. Le confessioni che le fa sotto l'effetto dell'alcol le permettono di scorgere il vero Andy, quello che fa immediatamente breccia nel suo cuore.  La sua disperazione  era quasi concreta, ed è stata ben riportata dall'autrice, che non ha mancato l'occasione di aggiungere del pepe alla situazione.

April Turner, amica molto cara di Alice, è una donna stupenda, gentile, onesta, dal cuore grande e buono, e fiduciosa nell'amore, nonostante il brutto colpo che ha dovuto incassare: dopo 15 anni si è separata da Tyler. 
E' una ragazza di campagna, della Carolina, molto attaccata alla famiglia e ai valori, e amante della caccia e della pesca. Una rarità, insomma, rispetto alle gallinelle in cui incappava Andy solitamente.  Quando non lavora, e il suo lavoro è veramente tosto, aiuta la sorella McKenna a occuparsi dei suoi 9 figli. Sì, una mini squadra! Ed è nella quotidianità che April mostra tutta la sua amorevolezza.
Conoscere Andy ha praticamente cambiato la sua vita. Non si è mai sentita appagata con Tylor, in nessuna circostanza. La sua allegria, il suo carisma, l'hanno attratta, ma la sua sensibilità e tenerezza, l'hanno decisamente conquistata. Dentro di lei sentiva la sensazione che Andy aveva qualcosa di speciale, e il fatto che si sia quasi innamorata di lui nel momento in cui lo ha visto toccare il fondo fa pensare che i suoi sentimenti siano più reali di quanto si possa pensare. Sapeva di correre l'enorme rischio di essere usata per sporchi giochetti e poi gettata via come un paio di scarpe vecchie, ma qualcosa le diceva che con lui sarebbe stato diverso. 

Era il paradiso. Era l'inferno. Era Andrew Pratch, e ne ero dipendente. 

Come finirà il libro non è un segreto e non è difficile da immaginare, ma rispetto a Verso la Base ho trovato maggiore serietà e maturità. I toni comici ed esilaranti caratterizzano l'intero romanzo, in cui si riflettono gli echi del primo volume con la comparsa occasionale di Alice e Rafe, ma la love story di Andy ed April è davvero adorabile e non potete perdervela. Piena di tenerezza, passione, incertezze, insicurezze e un amore tanto profondo che fa fatica a venir fuori. 
I capitoli prevedono l'alternanza dei POV di entrambi i personaggi, e questo è quello che ho adorato di più. Conosciamo i sentimenti di entrambi, i pensieri, i dubbi, le incertezze dell'uno e dell'altra, e non si può non fare il tifo per questa adorabile coppia. Hanno curato l'uno le ferite dell'altra, come una medicina, e questo ha dato un pizzico di romanticismo in più
Staccarvi dalle pagine vi apparirà un'impresa ardua!!

Esilarante

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Copyright © 2016 Il Rumore delle Pagine , Blogger