tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 9

venerdì, marzo 30, 2018

Recensione - Adrien English e il mistero di Natale

TITOLO: Adrien English e il mistero di Natale
TITOLO ORIGINALE: So This is Christmas
AUTORE:  Josh Lanyon
TRADUZIONE:  Chiara Messina
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Suspense
SERIE: Adrien English #5.5
E-BOOK: 
PREZZO: € 3,99  su Amazon
PAGINE: 130
USCITA: 24 Dicembre 2017
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Alto
LINK PER L’ACQUISTOAdrien English e il mistero di Natale
TRAMA: Tornato a casa in anticipo dopo aver trascorso il Natale nella cara, vecchia Inghilterra, l’investigatore dilettante a tempo perso Adrien English è costretto a fare i conti con delle allarmanti novità in famiglia e, come se non bastasse, una vecchia conoscenza si fa viva in cerca di aiuto per rintracciare il fidanzato scomparso.Per sua fortuna, Adrien conosce un bravo detective privato…

Miei cari lettori, ormai è chiaro: sono una pessima blogger. Mi ero dimenticata di questa recensione. Penso sia passato almeno un mese dalla lettura di questo libro, e non ve ne avevo ancora parlato. Spero possiate perdonarmi. 

Adrien English e il mistero di Natale è l'ultimo episodio della serie. Una serie che in molti hanno amato e che io ho conosciuto solo con questo ultimo volume. - Sì, mi sono rovinata il finale. Mi sono fatta spoiler da sola. - (Sono troppo furba). 

Grazie alla Triskell Edizioni ho avuto modo di leggere questo libro, e penso sia il primo della collana Rainbow che mi sia piaciuto davvero. Volete sapere perchè? Spiegarvi tutto sarebbe impossibile, non posso certamente raccontarvi la storia! Ma posso anticiparvi che se avete amato la serie, questo non potrà che essere il finale che avete tanto atteso. 

La caratteristica principale della serie che vede protagonista il nostro caro Adrien è caratterizzata dalla presenza di misteri, intrighi e casi da risolvere. Adrien è il compagno di Jake Riordan, un importante detective privato. Com'è facilmente intuibile dal titolo, anche questa volta, non poteva mancare un caso da risolvere! L'ansia, la suspense e la curiosità predominano in tutto il racconto, ma mai in maniera forte e opprimente, mai a sovrastare le altre importanti emozioni del libro. Libro che, seppure di poche pagine, ha contemporaneamente la capacità di darci una visuale dettagliata della splendida vita che Adrien e Jake stanno costruendo insieme tra attimi fuggenti: sfruttano tutto il tempo che hanno a disposizione, qualsiasi esso sia. Tra colazioni, pranzi, cene, riescono piano piano a mettere insieme i pezzi del loro nido d'amore.  Un grande amore. Un amore vero e guadagnato, che con la sua tenerezza e sincerità farebbe commuovere chiunque. Ho detto che questo libro è stato il primo che mi abbia davvero, davvero, entusiasmata. Credo che sia perchè l'autrice ha palesemente deciso di dedicarsi al cuore della storia, e quindi al cuore dei personaggi. La loro dolcezza, il loro carattere a volte deciso e indipendente, è parso realistico e accattivante. 
Sebbene sia un'adorabile novella capace di incantare con la sua spontaneità e dolcezza, Adrien English e il mistero di Natale tratta anche di due fasi importanti della vita di Jake. Il nostro bel detective purtroppo deve affrontare due grandi scogli: la ex-moglie e il divorzio ancora in corso e i suoi genitori, che a essere onesti, non hanno fatto i salti di gioia a seguito del suo coming out. 
La bellezza di questi due meravigliosi ragazzi consiste non solo nel loro amore profondo e bellissimo, ma anche nella loro generosità e altruismo per le persone che amano. Adrien, per esempio,  dimostra fin da subito il suo animo premuroso nei confronti della sorella Natalie, per la quale si preoccupa in maniera quasi paterna. Da ciò si può comprendere quanto questo romanzetto sia ricco di sfumature, alternando momenti che arricchiscono la vicenda dal punto di vista del contenuto a sentimenti ed emozioni che dimostrano quanto Jake e Adrien si siano davvero scelti nella buona e cattiva sorte, per spalleggiarsi in quella che è la loro vita privata e lavorativa. Josh Lanyon è riuscita a intenerirmi con i suoi personaggi, i suoi dialoghi, a farmi innamorare di questi personaggi in pochissime pagine. Pertanto, non oso immaginare quanto sia stato doloroso lasciarli per chi ha sempre seguito questa adorabile coppia.  

La Serie "Adrien English"
                                       01. Ombre fatali                     
                                       02. Una cosa pericolosa
                                       03. La mossa del diavolo
                                       04. Morte di un re pirata
                                       05. Un'oscura marea
                                       5.5 Adrien English e il mistero di Natale

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Copyright © 2016 Il Rumore delle Pagine , Blogger