tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 9

martedì, marzo 20, 2018

Segnalazione #69 - La blogger e il calciatore

Titolo: La Blogger e il Calciatore 
Autore: Brianna Testa 
Genere: Romanzo Rosa 
Pubblicazione: 26 gennaio 2018 
Prezzo e-book: € 2,99 
Prezzo libro: € 7,90 
Disponibile su Amazon anche per la lettura gratuita con Kindle Unlimited   

Gabriella è una giovane blogger di successo, felicemente fidanzata con Federico, un giovane fotografo free-lance. Da quattro anni lavora per il settimanale “Gossip & Stars”, la rivista di pettegolezzi più popolare d’Italia. Dopo aver realizzato centinaia di scoop e diffuso in lungo e in largo foto e notizie di corna, tradimenti e inciuci delle celebrity, per la prima volta si ritrova lei stessa al centro del gossip: Lia, la sua acerrima rivale, pubblica sul suo blog le foto del tradimento di Federico con un’avvenente modella. Proprio mentre il suo bel mondo fatto di illusioni e cuoricini rosa comincia a sgretolarsi, Gabriella riceve un incarico molto delicato: dovrà pedinare un popolarissimo calciatore in vacanza a Courmayeur, in Valle d’Aosta, e trovare le prove per confermare uno scoop che lei stessa aveva lanciato un mese e mezzo fa, ma che era stato prontamente smentito dai diretti interessati. A Courmayeur Gabriella si scontrerà più volte con l’arroganza del famoso calciatore e prenderà una cotta per l’aitante personal trainer, in un susseguirsi di avventure e colpi di scena che la porteranno fino in Sicilia e le faranno mettere in discussione tutto, persino il suo lavoro. 

Considerazioni dell’autrice: 

La blogger e il calciatore è, in qualche modo, una storia autobiografica, che racconta una breve avventura che mi è capitata davvero di vivere una decina d’anni fa tra Valle d’Aosta e Sicilia, anche se il mio lui non era un calciatore e la situazione è stata romanzata (parecchio romanzata!) e riadattata ai giorni nostri a due personaggi che abbiamo già conosciuto nel precedente volume di Gossip & Stars.  Anche se il romanzo è il quarto volume di una serie, può essere letto come libro a sé, perché la storia ha un suo inizio e una sua fine. I riferimenti ai volumi precedenti sono sempre ben dettagliati, per cui è difficile che possa restare la sensazione di una lettura a metà. Chi poi, per curiosità, volesse leggere anche i libri precedenti, lo farà solo per ritrovare i personaggi e approfondire la loro conoscenza, vivendo con loro altre avventure, altre situazioni, altre emozioni. Sono particolarmente legata a questo libro, perché lo sento molto vicino a me: è la prima volta, infatti, che adotto questo stile di narrazione, raccontando gli eventi in prima persona. Non è stato difficile: in fondo la protagonista sono esattamente io nove anni fa. E l’ho scritto come se stessi scrivendo una lettera a un’amica lontana, con lo stesso impeto e lo stesso fiume di parole che avrei usato per descrivere davvero a una cara amica quello che mi è successo. Ho provato a riversare nella protagonista lo stesso entusiasmo, la stessa determinazione, la stessa superficialità, la stessa irruenza, lo stesso romanticismo che mi caratterizzavano quando avevo ventidue anni. Spero possa arrivare anche a voi ognuna delle singole emozioni che ho provato a raccontare in questa avventura.  Chi ne ha piacere, può venire a trovarmi sul sito http://gossipstars2017.blogspot.it 

Breve Biografia: 

Brianna Testa è nata a Biancavilla (CT), il 21 dicembre 1987.  Appassionata di romanzi rosa fin da piccolina, ha un grande collezione di vecchi Harmony ereditati dalla mamma e dalla nonna. Ha una passione per la scrittura di storie d’amore fin dai tempi delle superiori.  
Nel tempo libero ama sperimentare nuovi stili di scrittura: l’obiettivo principale è riuscire a fare appassionare i giovanissimi alla lettura, realizzando prodotti confezionati su misura per loro, con un linguaggio familiare, non eccessivamente pomposo, molto ironico, ma nello stesso tempo in grado di offrire spunti di riflessioni. "La Blogger e il Calciatore" è il quarto volume di “Gossip & Stars”, una serie originale in cui sentimenti nobili come l’amore e l’amicizia sono descritti minuziosamente; in cui i drammi e i tradimenti sono intervallati da situazioni decisamente comiche, a volte anche paradossali, necessarie per alleggerire i toni, spesso pesanti, della narrazione. Il libro è autoconclusivo e racconta una storia nuova, utilizzando alcuni dei personaggi già conosciuti nei volumi precedenti della serie. Può essere letto facilmente come libro a sé. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Copyright © 2016 Il Rumore delle Pagine , Blogger