sabato 21 aprile 2018

Segnalazione #72 - Chance

Chance 
di Cristina Vanucci


Pagine: 126
Prezzo: Eur 12.00 / 5.99


Marta ha un marito, una laurea in architettura, un mutuo da pagare e.. un lavoro? Magari! Vive in un universo di incarichi in scadenza come lo stracchino, società evanescenti, candidature spontanee inviate a tappeto. Una realtà assurda? Risposta esatta! Quella in cui i figli dei fulgidi anni '80 é costretta a barcamenarsi. Il suo percorso lavorativo non é costellato da rapidi avanzamenti di carriera, ma da licenziamenti a cascata. Anzi a ben pensarci, non é neppure un percorso. È una galleggiante successione di si fa quello che passa al convento. L'amara constatazione che la sua situazione non sia un caso isolato, ma che tutta una generazione, - figli di papà compresi perché la cuccagna é finita per tutti -, annaspi nelle sabbie mobili della disoccupazione e del precariato in un orizzonte con zero margini di miglioramento, non la consola per niente, eh no, perché mal comune non fa sempre mezzo gaudio.
Chance racconta con uno stile ironico e pungente la ribellione agguerrita e creativa di una trentenne di oggi per esercitare al meglio il proprio talento.


Chance é attualmente in campagna di crowdfunding presso la casa editrice bookabook: ciò significa che l'anteprima e la sinossi del manoscritto sono disponibili sul sito di bookabook; leggendole, i lettori potranno scegliere se sostenere il progetto editoriale e quindi ordinarne una copia solo su sito della casa editrice BookaBook

Questo significa che l'autore ha un tempo limitato, 100 giorni per arrivare  a totalizzare 200 ordini del libro, altrimenti il contratto si scioglie. I lettori diventano quindi parte integrante del processo editoriale di scelta e pubblicazione del libro - che ha comunque già superato una doppia selezione qualitativa da parte degli editor di Bookabook -. 
Infatti i lettori ora possono pre-ordinare il libro che arriverà solo dopo che il traguardo dei 200 ordini sarà raggiunto, ma riceveranno nel loro account bookabook il pdf della bozza del libro cosi' come io l'ho inviato alla casa editrice. In seguito, se il libro raggiunge i 200 ordini e viene effettivamente pubblicato, subirà il processo editing, impaginazione, ecc ecc classico. In questo periodo tutti i sostenitori che hanno pre-ordinato il libro riceveranno degli aggiornamenti  regolari sullo stato di avanzamento del testo. Quando poi il libro sarà terminato, potranno confrontare i due testi, la bozza finale e il libro vero e proprio, per vedere effettivamente quale é stato il lavoro della casa editrice.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!