tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 9

martedì, giugno 26, 2018

Recensione - L'amore arriva con te


Titolo: L’amore arriva con te
Serie: Near you #3
Genere: Romanzo rosa contemporaneo
Formato: E-book e prossimamente cartaceo
Prezzo: 1,99 €
Data di pubblicazione: 18 Maggio 2018


Terzo libro della serie Near You, autoconclusivo.Cassie, la terzogenita della famiglia Mason, è da sempre innamorata del bellissimo Nash O’Darren ma, da quando lui le ha spezzato il cuore ed è partito per l’Afganistan, ha fatto di tutto per dimenticarlo, senza mai riuscirci. Nash è sempre nei suoi pensieri e, quando se lo ritrova davanti alla porta di casa, il suo istinto è quello di sbattergliela in faccia.
Nash O’Darren non è più lo stesso di quando è partito, dietro al suo atteggiamento da cattivo ragazzo nasconde qualcosa da cui è meglio rimanere alla larga. Più cerca di isolarsi dal resto del mondo più Cassie spunta nella sua vita, illuminandola come se fosse un raggio di sole e rendendogli così impossibile ogni tentativo di starle lontano.
Presto, però, i due si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto e,quando una lite spaccherà per la prima volta la famiglia Mason, Nash sarà l’unico che potrà aiutare Cassie a fare un po’ di chiarezza nella sua esistenza. Un viaggio inaspettato nel Vermont sarà quello che stravolgerà definitivamente la vita di Cassie, rendendole quasi impossibile tornare alla normalità. E, forse, sarà così anche per Nash.

Della stessa autrice:
-          La libertà ha il tuo nome – Near You Serie #1 – Aaron e Summer (la mia Recensione)
-          Forse ti amo da sempre - Near You Serie #2 – Blake e Megan (la mia Recensione)
Miei cari lettori, tra un esame e l'altro, tra un esaurimento e l'altro, non posso fare a meno di pensarvi e di gettarmi tra le righe di qualche nuovo libro! Ho un ritmo da riprendere e una challenge personale da portare a termine, ma ce la posso fare! (Forse). 
Voi a che punto siete con le vostre letture?? 
Risultati immagini per girl reading gif

Oggi torna sul blog un'ospite che conoscete ormai da tempo: Federica Fasolini, con il suo ultimo romanzo L'amore arriva con te

In questo terzo romanzo della serie Near You non possono mancare i fratelli Mason, con la loro vitalità, la loro simpatia e il loro umorismo, e la loro capacità di tenere compagnia al lettore come se fossero reali, in carne ed ossa davanti a noi. 

Aaron e Blake si sono ormai sistemati, e la loro vita con Summer e Megan procede per il meglio! Questa volta la vera protagonista è Cassie, una bellissima ragazza che abbiamo già avuto modo di conoscere nelle puntate precedenti, ma che questa volta ha tutti i riflettori puntati addosso. 

Attraverso L'amore arriva con te prendiamo coscienza della vera Cassie e di quei lati di lei che ancora non avevamo scoperto. 
Estremamente dolce, romantica, raffinata e gentile - oltre che l'unica figlia femmina - Cassie è la principessa di casa. Sia il padre che i fratelli sono sempre stati particolarmente apprensivi nei suoi confronti, e nonostante l'età la vedono costantemente come la piccola di casa da proteggere e da coccolare. Aaron, Blake e Damon stravedono per lei, e tutti e quattro hanno un rapporto adorabile, così affiatato e sincero da fare invidia a chiunque.

Dopo la laurea in marketing anche a Cassie spetta il posto nell'azienda di famiglia, e i primi tempi tutto va a meraviglia. Qualcosa si incrina nel momento in cui Edgar, il padre, le affida un incarico davvero importante per un possibile cliente. Nonostante la preparazione, Cassie va nel panico. Gestire da sola una campagna pubblicitaria così corposa e la paura di sbagliare la soffocano, ma riesce comunque ad ultimare il lavoro. Sfortunatamente il suo operato non conquista nè il padre nè il cliente, e oltre alla sensazione di sconfitta Cassie deve anche sopportare le brutte parola del padre, in un momento di rabbia. 
Stanca, stremata, stressata e avvilita Cassie decide di prendersi una pausa dalla famiglia e dal lavoro, e Nash sarà la sua salvezza. 

Nash, ex marine dalla bellezza indiscussa, è ormai il quinto fratello Mason. E' il migliore amico di Blake da una vita, ma se siete arrivati a questo punto saprete anche che i Mason non hanno mai semplici amici: essi diventano componenti della famiglia a tutti gli effetti. 
Da poco tornato dall'Afghanistan, Nash si è ritirato dall'esercito ma ne porta ancora i segni addosso, fisicamente e psicologicamente. Nessuno è a conoscenza di quello che ha dovuto passare lì, e solo lui conosce i demoni contro cui combatte ormai da mesi. 
Nash vive con i Mason a causa di una pesante lite con il padre per la quale non vuole più rimettere piede in casa, ma ha anche dei nonni e degli zii nel Vermount che desso hanno bisogno di lui. Date le circostanze propone a Cassie di seguirlo, non l'avrebbe mai lasciata partire da sola per chissà quale stato. Chi si sarebbe preso cura di lei? Se le fosse successo qualcosa Blake lo avrebbe ucciso. Averla sotto controllo era meglio, per entrambi. Ma era solo questo? O c'era dell'altro in cuor suo? 

I miei fratelli, tre scapestrati e incalliti playboy, avevano messo tutti la testa a posto e due di loro avevano persino una famiglia. Anche se Summer e Aaron non erano ancora sposati, sapevo benissimo che presto o tardi sarebbe arrivato il lieto annuncio. Forse quando Jess sarebbe stata in grado di portare le fedi, ma prima o poi sarebbe successo. Blake aveva appena iniziato la sua nuova vita e Damon sembrava aver trovato qualcosa che lo faceva stare bene. Ed io? Io ero ferma a cinque anni prima, quando avevo deciso di aprire il mio cuore a qualcuno, e quel qualcuno non era stato abbastanza attento nel maneggiarlo e lo aveva spezzato.

Cassie è innamorata di Nash da sempre, da quando si sono conosciuti tra i banchi di scuola, e questo sentimento non è mai svanito. Negli anni ha provato a dimenticarlo, a non provare più dei sentimenti così forti che non erano ricambiati, ma nonostante tutte le pugnalate che Nash le ha inflitto "per il suo bene", lei era sempre lì. Sempre pronta ad aprirgli il suo cuore e amarlo. 
Quello che Cassie non sa è che anche Nash è innamorato di lei da tempi immemori, ma un pò per immaturità, molto di più per paura, alla fine se la faceva sempre scappare. Anzi, era lui a scappare da lei e dai suoi sentimenti. 
Non si rendono proprio conto di amarsi da una vita ed essere destinati a farlo per chissà quanto tempo, forse per sempre, ma ci faranno penare un pò. 

Ho assolutamente adorato l'ambientazione e lo scenario innevato del Vermount. Adoro l'inverno con le sue temperature rigide, anche se sono freddolosa. Amo il camino acceso, la cioccolata calda e un buon libro, e la magia che solo la neve sa diffondere. 
L'inverno, nonostante il freddo, è l'unica stagione che ti riscalda davvero il cuore, soprattutto se hai qualcuno accanto con cui farti avvolgere dalla magia. 
Con la tecnica del doppio POV Federica riesce sempre a far arrivare i sentimenti dei personaggi in maniera diretta e precisa, oltre che coinvolgente. Scopriamo le impressioni dell'uno e dell'altra in maniera molto lineare e scorrevole. E' una lettura senza intoppi, molto organica e ben scritta. In ogni libro c'è un pezzo di Federica-Autrice in più, ma per il resto la nostra adorabile Federica non si smentisce. Persiste la sua magnifica capacità di trattare e alleggerire argomenti tanto delicati quanto pesanti come macigni. 

Nash è un ragazzo meraviglioso, con sentimenti molto forti e ben definiti, dolce e premuroso, anche se a volte questi suoi pregi sono stati calcati in maniera eccessiva, per i miei gusti personali. Quello che ha vissuto in guerra non li potrebbe augurare a nessuno, e nel trattare questo argomento credo che Federica abbia dato un tocco in più al suo libro. 
Cassie è una donna in gamba, e condivido con lei alcuni aspetti del carattere - per esempio il comportarsi sempre da Crocerossina con tutti - e alcune preferenze. Ho adorato il fatto che lei fosse l'unica salvezza di Nash, l'ho trovato molto romantico. Così come anche le lettere che Nash scrive a Cassie durante la guerra, ma che non le ha mai spedito, e che ci vengono svelate lentamente nella seconda metà del libro. 

Durante la lettura ho avvertito anche una maggiore calma, una maggiore capacità di riflessione e maggiore pazienza nella successione dei fatti e nel ritmo della lettura. Come se piano piano emergesse la parte più razionale dell'autrice, a dimostrare che al cuore inizia ad affiancarsi una capacità di raziocinio e di giudizio più acuta. 

La vita ci insegna che il passato può essere brutto e doloroso, ma quello che conta davvero è il nostro presente e con chi decidiamo di condividere il nostro futuro. Se scegliamo bene il nostro compagno di avventure, in futuro, il passato non ci farà più paura. Perché si sa, l’amore è un ottimo rimedio contro qualsiasi cosa, anche contro noi stessi e le nostre paure.

Una lettura rilassante e adorabile come tutta la serie Near You, una famiglia fantastica che riesce sempre ad alleggerire le vostre giornate, e un'autrice molto brava. 
Cosa volete di più dalla vita?? 

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Copyright © 2016 Il Rumore delle Pagine , Blogger