martedì 16 agosto 2016

BookTagMania#2 - Song Title Booktag


In collaborazione con Cercando la Meraviglia e A Book Lover and Trusty Reader vi propongo un nuovo Book Tag, che consiste nell'abbinare i libri ad alcune canzoni!


Scusate per il ritardo, ma è stato difficile accoppiare queste canzoni a dei libri. Alcune non le conoscevo (non uccidetemi), quindi ho dovuto ascoltarle, affinchè fosse la canzone stessa a suggerirmi il libro!

Ma adesso....Iniziamo!



1. Guns N' Roses : November Rain
Un libro con un finale triste/ tragico

Avevo pensato a L'ultima Canzone di Sparks, ma dal momento che ho già citato questo libro nella rubrica della settimana #5COSECHE ho voluto variare un po' e vi propongo...
Colpa delle Stelle!





Quando ci fu il boom di questo libro, e del film, io mi trovavo a Oxford. Avevo vinto una borsa di studio per un viaggio di 3 settimane in Inghilterra...Ricordo che ero così contenta di aver imparato parole nuove e di essere migliorata molto nel parlare e nell'essere pronta nel rispondere, che mi convinsi di leggerlo in lingua originale!
Davvero molto bello..
Poi guardai anche il film.. e il finale...lo conosciamo tutti!



2.Queen: Another One Bites The Dust
Un libro con molte morti al suo interno

Red Love - Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio



Davvero molto avvincente! Un libro che mi regalarono al mio 15esimo compleanno! Ricordo che pensavo fosse una semplice e scontata storia d'amore...in realtà mi sbaglio di grosso!
E' un'intrigante Giallo/Thriller/Fantasy ambientato nella Londra tardo-vittoriana del 1897!

3. Britney Spear: Ooops...I did it again
Un libro che hai letto più di due volte

Ad essere sincera non ho un libro che ho letto più di una volta, ma ce ne sono diversi che probabilmente rileggerei.. per esempio
La Morte della Pizia 



Libro un pò particolare...di facile lettura, molto scorrevole, ma credo che lo possa leggere solo chi ha frequentato il liceo classico, o chi conosce la questione della Pizia, chi è, etc..
Non voglio fare discriminazioni, ma ci sono libri di cui bisogna conoscere il contesto, prima di leggerli! Ciò non toglie però, che potete fare qualche piccola ricerca su Wikipedia, conoscere la cara e famosa Pizia, e poi leggere il libro!
Che è bellissimo!

4. Pink Floyd: Wish you were Here
Un libro di cui stai attualmente attendendo l'uscita

Ebbene sì, non poteva mancare ancora una volta (non odiatemi) la mia amata Licia Troisi. Ho letto la maggior parte dei suoi libri... e sto attendendo con ansia il V volume della saga de I Regni di Nashira..

          

Anche se ancora....dovrei leggere il IV Volume, Il Destino di Cetus, ma non vedo l'ora che esca anche il prossimo!

5. Florence + The Machine: No light, no light
Un libro così tremendo che vorresti chiuderlo in un angolo buio e non vederlo mai più

Mastro Don Gesualdo - Verga. 



Ad alcuni è piaciuto, io l'ho detestato... ricordo che impiegai un mese per leggerlo, anche se sono circa 200 pagine. Fu una lettura assegnata, forse la più brutta...

6. Skylar Grey: Final Warning
Un libro con un protagonista kick ass che non vorresti mai provocare

1984 - Orwell 



Avete presente O-Brien? E il finale del libro!?
Ecco... non dico altro... non voglio spoilerare nulla a chi non l'ha ancora letto.
 RICORDATE: THE BIG BROTHER IS WATCHING YOU!

7. My Chemical Romance: I'm not okay
Un libro che tratta di argomenti sensibili come una perdita o il bullismo


Il silenzio dell'onda - G. Carofiglio


Tema: Prostituzione minorile


8. Linkin Park: Breaking The Habit
Un libro fuori dal tuo genere usuale, la tua comfort zone, che hai comunque apprezzato

Memorie di Adriano - M. Yourcenar


Altra lettura assegnata ma stupenda! Non è semplicemente storia, non è noioso, non è pesante.. è molto profondo..E' come se la Yourcenar ci avesse mostrato quel lato della storia, che riguarda i sentimenti, che dai libri non possiamo apprendere.

9. Troye Sivan: Happy Little Pill
Un libro che ti rende felice

Le storie perdute - Licia Troisi



L'atteso e inaspettato ritorno di Nihal! Perchè mi rende felice?
Perchè Le Cronache del Mondo Emerso è stato uno dei primi libri che ho letto.. ero ancora all'inizio della mia "carriera di lettrice" quando una mia amica me lo consigliò.. E nonostante le decine di libri che lessi dopo io ho ancora nel cuore Nihal.
Nihal e Sennar.
Forse ad alcuni non sarà piaciuto, ma io l'ho amato.. ed ero molto dispiaciuta quando terminai  e dissi addio a Nihal..
Il suo ritorno mi ha fatto scoppiare il cuore di gioia.. è stato bellissimo!

10. Lady Hawk: Dusk Till Dawn
Un libro letto tutto d'un fiato in una notte

I Due volti di una vita - Sara Nucera


Non l'ho proprio letto in una notte, perchè era giorno, ma tutto d'un fiato si!
Trovate la Recensione QUI, e l'intervista all'autrice QUI.


Il Book Tag è terminato e io ringrazio ancora A book lover and trusty reader per avermi nominata!
Alla Prossima lettori!

Martina

8 commenti:

  1. Ciao cara, ho accettato la tua affiliazione, sono diventata tua lettrice fissa e ti seguo su google +. Sei sul mio blog, se ti va passa a dare un'occhiata :) http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina! Io ho amato Le Cronache del Mondo Emerso e sono tentata dall'acquistare il volume delle storie perdute, mancano anche a me Nihal e Sennar! T.T
    E mi intrigano parecchio le Memorie di Adriano, anche se è un genere a cui non mi sono mai approcciata. Mi ha sempre affascinato la storia romana, ma non mi sono mai decisa ad approfondirla al di fuori dell'ambiente scolastico. Devo rimediare!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio entrambi i libri. Veramente! Sono qualcosa di stupendo

      Elimina
  3. Grazie per la nomina! Stanotte mi armo di cuffie e inizio ad ascoltarle. (Non ne conosco nemmeno una, aiuto ahahah)

    RispondiElimina
  4. Stai tranquilla Angela! Ce la farai!

    RispondiElimina
  5. Ciao👋 piacere di conoscerti Martina!😊 Hai un bel blog, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger e Google ➕, ricambia se vuoi!😘 Io ho un blog di cinema gatti e lifestyle, ma ho anche una piccola sezione dedicata ai libri, adoro leggere!❤ Di questi libri conosco "Colpa delle stelle", "Mastro Don Gesualdo", l'ho letto a scuola e concordo con te, non mi è piaciuto per niente, ahah! Mi intriga molto il libro dal titolo "Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio"! A presto!👋

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanessa! Piacere mio! Ricambierò senz'altro.. Se non subito appena torno a casa!
    Si Mastro Don Gesualdo é stato davvero un trauma. Ma Red Love te lo consiglio sicuramente!
    A presto! 😁📖

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Popular Posts