sabato 13 agosto 2016

5COSECHE#1 - Le 5 coppie di libri che preferisco

L'argomento di questa settimana è "5 coppie che preferisco"


1. Edward Cullen & Isabella Swang



La saga di Twilight - Stephenie Meyer. 
So che può sembrare banale, scontato, e comune... Ma amo la loro storia, il modo in cui si sono amati, tutto quello che hanno fatto l'uno per l'altra, SEMPRE.


2. John Tyree & Savannah Lynn Curtis 



Dear Jonh - Film tratto da "Ricordati di guardare la Luna" di Nicholas Sparks.
Ho amato questo libro... triste, ma bellissimo.
Ho visto anche il film, film che non riesco a smettere di guardare! Quando lo trovo in tv guardarlo è un Must. Il finale del film non è molto fedele al libro, ma piango ogni volta che lo vedo, nonostante lo sappia a memoria.

3. Katniss Everdeen & Peeta Mellark



Hunger Games - Suzanne Collins 

Ebbene sì, io voto per Peeta. Gale non mi è mai piaciuto! Gran bel ragazzo nel film, ma la coppia del libro sono loro. Non esiste una Katniss senza un Peeta.

4. Veronica Miller detta Ronnie, & Will Blakelee 



The last song - tratto dal libro "L'ultima Canzone" di Nicholas Sparks, autore che ripropongo.
Altro libro bellissimo, molto commovente.
E poi...amo Miley Cyrus. L'ho sempre amata da bambina, dai tempi di Hannah Montana. L'ho seguita a lungo, ho letto il suo libro, e credo che Miley non sia quella che vediamo adesso in TV. Ci sono voci in giro che danno la colpa di tutto questo alla madre, al terribile evento che vede la morte di suo fratello...
Non so se sia vero, ma credo a questa versione dei fatti. Ma il punto non era analizzare Miley Cyrus.

L'ultima Canzone è stupendo, sia film che libro. Un'altra bellissima storia d'amore..

5. Nihal & Sennar 




Le cronache del Mondo Emerso - Licia Troisi 

Un altro amore ostacolato, sentito, desiderato, e dopo tante difficoltà vissuto.

16 commenti:

  1. MAMMAMIA, NIHAL E SENNAR! Me li ero completamente dimenticati! Da piccola amavo quella saga, e Sennar era il mio preferito.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho scelto John e Savannah! Ho visto tutti i film di twilight ma ho letto solo il primo libro. Le cronache del mondo emerso me lo hanno consigliato in tantissimi! L'ultima canzone è stupendo. Hunger Games, chi non ama Katniss e Peeta?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John e Savannah sono qualcosa di eccezionale..

      Elimina
  3. Ciao, complimenti per le coppie scelte. Edward Cullen & Isabella Swan saranno anche scontanti, ma li ho inseriti anche io, perché penso che le storie d'amore in altri romanzi viene trattato in modo superficiale.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai amato Bella, ma insieme a Edward come coppia mi piace molto :) Peeta è tanto caruccio! Ma insieme a Katniss non mi dice nulla - per il semplice fatto che a lei sembra non fregare nulla né di lui né di nessun altro - e anche Sennar mi piaceva, ma Nihal no. Come avrai capito faccio fatica a trovare protagoniste femminile che non mi danno sui nervi AHAHA! xD
    Non ho ancora pensato alle mie coppie preferite (recupererò questa puntata di 5 cose che... a settembre), ma inserirò sicuramente Eleanor e Park, del libro della Rowell. Per il resto penso che sceglierò coppie non romantiche, come Jem e Will di Shadowhunters, dato che non amo le love story!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi non amare le love story! Come faaiii??

      Elimina
    2. Se sono all'interno di un altro contesto alcune riesco ad apprezzarle, ma sono più per romanzi che trattano temi forti. Le storie d'amore mi annoiano, sarà perché sono la persona meno romantica dell'universo! AHAHA!

      Elimina
  5. Hai inserito "Dear John" e "The last song", mi sembra ovvio che tu sia una grande amante di Sparks (come me *-*), non posso non unirmi ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare o semplicemente di dare uno sguardo al mio blog, eccoti il link: http://booksinkensingtongardens.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà... Non soni proprio un'amante di Sparks.. Ce.. Non lo so. Ho letto solo questi due libri.. Ma mi sono piaciuti tantissimo!
      Comunqu grazie per il follow, e ricambieró! 😊

      Elimina
  6. Come sai anch'io adoro Katniss e Peeta, mentre le altre coppie (a parte Bella ed Edward che mi danno più che altro sui nervi) non le conoscevo! Devo assolutamente recuperarmi qualche libro di Licia Troisi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti trasmesso curiosità per Licia Troisi 😍😍

      Elimina
  7. Ciao Martina!
    Anche a me piacciono i libri di Nicholas Sparks, ma di quelli che hai citato ho visto solo i film (come libro ho "I passi dell'amore", "Le pagine della nostra vita", "Come un uragano", "Un cuore in silenzio"...) e in effetti stavolta non ho citato neanche una sua coppia :P
    Avevo pensato anch'io ad Edward e Bella, ma non li ho inseriti perché del resto, la loro storia non ha molto spessore. Resta comunque indimenticabile... ed eterna ;)
    Katniss & Peeta 4eva! :D
    Di Nihal e Sennar non ricordo la storia d'amore: ho letto libri troppi anni fa e non mi ricordo quasi nulla! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Io non ho letto molto di Nicholas Sparks. Devo dire che se non fosse stato per una mia amica probabilmente non avrei mai letto nulla, perchè mi sembravano dei semplici e scontati romanzi rosa. Giudizio, anzi, pregiudizio crudele e sbagliato, lo so... infatti mi sono ricreduta. Poi non ho letto altro di questo autore..

      Non puoi aver dimenticato Nihal e Sennar.
      Non puoi..... mi fai soffrire così! ahah

      Elimina
  8. Siii il team di Peeta vince anche questa volta!! xD
    Io delle coppie dei romanzi di Nicholas Sparks ho purtroppo dovuto lasciare fuori Allie e Noah de "Le pagine della nostra vita", ma solo perché non ho letto i libri che hai citato!!

    RispondiElimina
  9. Eh si! Katniss e Peeta nel cuore! ahahah

    Leggili se puoi! Almeno una volta nella vita.. sono davvero molto belli!
    Io, comunque, non ho mai letto le pagine della nostra vita! Siamo pari!

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Popular Posts