giovedì 8 settembre 2016

Diario di una blogger in love with... - Suicide Squad


Risultati immagini per suicide squad



Buongiorno Readers!!







Ieri sono andata al cinema, e ho finalmente visto Suicide Squad!





Posso dire che... mi aspettavo qualcosa di più?
Non uccidetemi, ve ne prego!



Intanto diamo le informazioni generali: 


Suicide Squad è un film del 2016 scritto e diretto da David Ayer.
Risultati immagini per suicide squad
Basato sull'omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics, il film è interpretato da un cast corale che comprende Will Smith, Jared Leto,Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez,Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne, ed è la terza pellicola del DC Extended Universe. In Suicide Squad, un'agenzia governativa guidata da Amanda Waller recluta supercriminali per eseguire pericolose operazioni clandestine e salvare il mondo da una potente minaccia in cambio della grazia.

Trama
Attenzione: la trama non è completa, al fine di non rivelarvi nulla.

In seguito alla morte di Superman, l'agente governativo Amanda Waller assembla la Task Force X, una squadra composta da pericolosi criminali (l'ex-psichiatra Harley Quinn, il cecchino assassino Deadshot, l'ex-gangster pirocinetico El Diablo, il ladro Capitan Boomerang, il mostruoso cannibale Killer Croc e il mercenario Slipknot) sotto il comando del colonnello Rick Flag da usare come risorse sacrificabili in missioni ad alto rischio. 
Una delle altre possibili reclute indicate da Waller è la fidanzata di Flagg, la dottoressa June Moon, un'archeologa posseduta da un'antica entità malvagia nota come "Incantatrice". L'Incantatrice si ribella, decidendo di sterminare l'umanità per vendicarsi della sua prigionia; prende quindi d'assalto Midway City con un'orda di mostri, cominciando a costruire una misteriosa arma ed evocando suo fratello Incubus per farsi aiutare. Waller decide dunque di dispiegare la squadra per sistemare la faccenda... ma...non gli viene detta tutta la verità, e quando la scoprono..decidono di abbandonare la missione. 
Ovviamente il film non termina così. E' chiaro che ci sarà un lieto fine per tutti. 


Attori & Personaggi

Risultati immagini per suicide squadI personaggi in generale sono ben costruiti. Tutti, a mio parere, hanno ricoperto il ruolo che più gli calzava. 
Tuttavia, avrei delle considerazioni da fare. 
Il personaggio sicuramente meglio riuscito secondo me è Harley Quinn.
Risultati immagini per suicide squadE' il personaggio che più mi ha presa, che mi è sembrato più realistico! 
Anche Will Smith ha fatto un ottimo lavoro, è un attore che mi piace molto, e ovviamente anche Cara de Levigne, che ha interpretato benissimo L'incantatrice. 
Solo che...ATTENZIONE SPOILER... avete presente quando verso il finale, L'incantatrice davanti a quella macchina in fase di creazione per distruggere il mondo e il genere umano e tutte quelle cose che vogliono sempre distruggere i cattivi, assume le sembianze della dottoressa? Più o meno quando muore El Diablo. Ecco..avrei preferito l'incantatrice a Cara, non per lei, ma secondo me sarebbe stato più realistico e più credibile. 
E per finire, parliamo un attimo di Jared Leto versione Joker:
Mettiamo in chiaro che Jared Leto è un cantante, e che quindi avevo paura dei risultati. Invece sono contenta che sia stato abbastanza bravo, oltre che incredibilmente bello. 
E a dire la verità me la sono presa sentendo dire alcuni "Jared Leto Ha fatto cagare, il peggior Joker di sempre. non c'entra niente con il Joker di Batman" 
Allora. Allora. Allora.
Wait wait wait.

Siamo seri:
1. il protagonista non era Joker
2. l'intento non era quello di fare dei richiami a Batman
Protagonista del film era la squadra. La Squadra
Dimenticate Batman. 
Il Joker di Suicide Squad è stato pensato per essere un Joker malavitoso, pieno di anelli, collane, denti d'oro,  che si allontana completamente dal classico Joker. 

 Risultati immagini per joker harley gif suicide squad

Il film ovviamente è stato molto bello, mi è piaciuto! Ma mi è mancato qualcosa, non so spiegarvi cosa...
La cosa che più ho preferito è stata la parte musicale. Le musiche sono ECCEZIONALI. Super azzeccate in ogni singola scena. Stupende, davvero!

Insomma, al film darei un Risultati immagini per 4 STELLE

..che è un ottimo voto, ma mi aspettavo qualcosa da 5 stelle, da uscire dal cinema e dire: WOW!!!

Voi che ne pensate? 

Martina!

1 commento:

  1. Me lo hanno consigliato in tantissimi! Sono tutti impazziti per questo film, ahahaha

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Che aspetti? Vinci una copia!