domenica 18 settembre 2016

Recensione - Il prezzo della passione (ebook)

 Buona Domenica Readers! 
Sto leggendo Proust, tranquilli, e so che avrei dovuto iniziare il Cuore di Quetzal, o comunque... così vi avevo detto! 
Ma dato che Proust è molto complesso, e penso che passerà davvero un pò di tempo prima di pubblicare la recensione, sono andata avanti con la lettura di libri sicuramente più leggeri, che potessero sia aiutarmi a mantenere il passo nell'ennesima inutile challenge contrastando la """pesantezza""" di Proust, sia a non abbandonarvi! 
Risultati immagini per il prezzo della passione emma darcy
Fortunatamente il libro in questione è molto breve, per cui mi è stato possibile finirlo velocemente. Inoltre ho deciso di cambiare metro di valutazione: non valuterò più in decimi, ma con delle stelline! Mi sono fatta trascinare dalle mie colleghe! Troverete la le corrispondenze, nella side bar! 

Titolo: Il prezzo della passione 
Autore: Emma Darcy
Pagine: 155
Prezzo: 2.99 (su Amazon) 

Voto: ★★☆☆☆


Ora vi dirò com'è finito questo libro nella mia WL: 
Ero alle prese con le iscrizioni alle varie newsletter delle case editrici (poco dopo che ho aperto il blog), quando mi sono iscritta alla Newsletter dell'Harper Collins, la casa editrice mi ha mandato questo ebook! L'ho trovata una cosa carinissima, anche se magari il libro non mi ha entusiasmata! E la stessa cosa ha fatto la Newton Compton, inviandomi Suite Francese di Nemirovskij, quando mi sono iscritta alla sua newsletter! Avrei voluto iniziare prima o poi Nemirovskij! Quindi.. adesso ho l'occasione. 

Ma tornando a Emma Darcy! 
Avevo cercato delle recensioni, su questo libro, per vedere cosa ne pensava la gente, ma non ho trovato molto, a dire il vero quasi nulla! 

Joaquin Luis Sola, fedele al proprio spirito argentino, orgoglioso, e molto passionale, è riuscito a costruire dal nulla la fortuna di famiglia, e adesso gli resta un solo obiettivo da raggiungere. Nonostante siano passati 5 anni da quando Nicole è uscita dalla sua vita, lui non ha mai smesso di desiderarla, e amarla, e ora gli si presenta l'occasione giusta per riconquistarla. 
Il destino??
Durante un incontro fortuito in una sala da ballo, lei gli si offre a patto che lui paghi i debiti della madre. E Joaquin, ormai ricco e orgoglioso da sempre, accetta di pagare il prezzo della passione...solo che...vengono a galla un pò di cose che Nicole gli aveva tenuto nascosto, e altre che Joaquin aveva nascosto a Nicole. 
Chiariranno, è chiaro... il lieto fine in questi libri è particolarmente scontato. 
E ad essere sincera, non c'è assolutamente nulla di speciale in questo libro, per quanto mi riguarda, diciamo che era in lista, e che non mi piace non adempiere ai miei doveri/impegni. Non avrò un libro che non ho letto. Non sono il tipo. Sia per fissazione mentale, sia perchè "i soldi spesi in libri e viaggi ripagheranno sempre", sia che il libro ti sia piaciuto, sia il contrario. 

E' sicuramente molto prevedibile, la storia e tutto il resto, e non è un libro che consiglierei a squarcia gola, probabilmente perchè io non sono una grande amante di romanzi rosa, e non mi sono mai dedicata a questi, o magari è proprio questa autrice, che non fa per me.. non so. E' chiaro poi che un libro e il lettore costruiscono un rapporto che varia da persona a persona. 

E' un libro che vi consiglio di leggerlo solo se lo avete in casa, o la possibilità di averlo a poco prezzo. Perchè onestamente anche i 2.99 euro mi sembrano tanti per un libro del genere. Vale al massimo 1 euro. Ma non sono io a fare i prezzi, e non voglio entrare troppo nel merito. 
E' carino, se volete qualcosa di superficiale, semplice, e scorrevole da leggere! 

Qualcuno di voi l'ha letto?? Fatemi sapere nei commenti!! 

Un abbraccio,
Martina!

2 commenti:

  1. Ciao Martina^^, ma che carino il tuo blog** Il libro non l'ho letto e, dopo questa recensione, non credo lo leggerò. Mi dispiace che non ti sia piaciuto. Ti rifarai sicuramente :)
    Un bacio x:)

    RispondiElimina
  2. Ma ciao!
    La seconda sfida del FANDOM BOOK CONTEST è finalmente online sul blog, la trovi a questo link: http://raggywords.blogspot.it/2016/09/fandom-book-contest-sfida-due.html .
    Buona fortuna!
    Rainy

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Popular Posts