venerdì 30 settembre 2016

Sum up #1- Settembre

Buongiorno Readers! E buon venerdì!
Oggi purtroppo salto il nostro appuntamento con la rubrica 5 cose che, perchè il tema di oggi non mi dava la possiblità di scrivere molto!
Il tema era: 5 libri fantasy preferiti, o qualcosa del genere. Bene.. a me piace il genere fantasy, ma a parte Licia Troisi non ho letto altri fantasi,  (ho paura di rimanere delusa), e non potevo citarvi 5 libri della stessa autrice, non mi sembrava sensato!
Quindi.. ho pensato di inaugurare una nuova rubrica: Sum Up! Essa consiste nel riepilogare quelli che sono stati i libri che mi hanno accompagnato durante il mese, e alla fine ve ne indicherò uno che vi consiglio assolutamente!

Questo mese.. ho letto:


Idi di Marzi - Valerio Massimo Manfredi
Un equilibrio instabile - Asia Ederle
Il prezzo della passione - Emma Darcy
Il cuore di Quetzal - Gianluca Malato 

Risultati immagini per idi di marzoRisultati immagini per un equilibrio instabile asia ederleRisultati immagini per il cuore di quetzalRisultati immagini per il prezzo della passione

Mi rendo conto che quattro libri in un mese forse sono pochi. considerando che la Challenge ne richiede 10 in 2 mesi e a me manca poco più di un mese per gli altri 6 libri! Ma di uno conto di postarvi la recensione molto presto.. mi mancano 6 capitoli e il libro mi sta piacendo molto! Parlo de "La Notte dei Desideri". Il libro successivo che vi recensirò sarà Dalla Parte di Swann, Primo libro dei sette che compongono Alla Ricerca del Tempo Perduto! Sono quasi a metà.. non mi sto mettendo fretta con questo libro.. bisogna assaporarlo per bene.. altrimenti non ha molto senso.
E poi il libro in inglese diciamo che è un Work in Progress! Ci vorrà tempo.. ma nel frattempo leggerò anche altro, quindi non preoccupatevi!

Tornando a noi...
Tra questi quattro libri quello che più vi consiglio... è...
Non ne ho idea.. nessuno di questi quattro mi è piaciuto tanto da dire VE LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE.
Manfredi mi ha delusa profondamente. Non mi sarei mai aspettata da lui un libro così banale.
Un equilibrio instabile... è molto triste secondo me, e dato che dobbiamo sempre essere positivi, lo escludiamo. (Sto scherzando..se qualcuno di voi è interessato lo legga pure)
Il cuore di Quetzal mi è piaciuto ma non ha fatto nascere in me quella scintilla che di solito mi fa innamorare di un libro. Ma è molto carino..
Emma Darcy l'ho letta per puro caso, è una lettura spensierata, che intriga perchè queste cose.. alla fine... intrigano un pò tutti. E' un libro che non ha niente di speciale.. però ricordo che leggerlo è stato piacevole.


Dunque per concludere.. la mia indecisione resta tra Il Cuore di Quetzal e Il prezzo della Passione.
Se avete dei dubbi potete andare a leggere le recensioni, altrimenti... fatevi guidare dall'istinto, e anche se il libro non sarà di vostro gradimento, non vi pentirete di aver ascoltato voi stessi!


Un abbraccio,
Martina

0 commenti:

Posta un commento

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Popular Posts