venerdì 16 dicembre 2016

5 cose che #14 - 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette

Buon Venerdì cari lettori! E buon Week-eeeeeeend!!!
Natale si avvicina... fa la la la laaaaa, la la la laaaaa!
Ma io ho già ricevuto il mio regalo di Natale: eh sì, Babbo Natale a casa mia è arrivato in anticipo!!

Volete sapere cosa ho ricevuto? Ma ve lo dico subitissimo!!

Dal momento che quest'anno mi sono iscritta a Ingegneria Gestionale Informatica (sono una povera folle, lo so), mi serviva un computer nuovo... nonché a casa non lo avessi.. però è vecchiotto, non regge certi programmi.
Quiiiiindi... sto usando, con enorme gioia, un nuovissimo e bellissimo HP PAVILION.

MOMENTO NERD:

E' il portatile più bello che io abbia mai visto! Un 17.3", con 16 GB di RAM, HDD da 1TB + 128 GB SSD. Schermo Full HD opaco, design con sfumature di grigio, Windows 10, processore Intel i7 di ultima generazione, Quad Core, una scheda grafica Nvidia GTX960...
E insomma... un gioiellino! **
Mi sento anche una blogger più figa! AHAHAHAH

FINE MOMENTO NERD


Okay, ritornando al nocciolo della situazione: NUOVO EPISODIO DELLA RUBRICA 5 COSE CHE! Che ricordo essere stata creata dal blog Twins Books Lovers.

Oggi vi presento 5 serie (finite) che mi sono piaciute e che vi consiglio assolutamente di leggere!


1. Le cronache del mondo emerso - Licia Troisi

Risultato immagine per le cronache del mondo emerso 1
Vi lascio la Cover della Trilogia Completa, che comprende:

1. Nihal dalla Terra del Vento
2. La missione di Sennar
3. Il Talismano del Potere

Di recente l'autrice ha pubblicato una sorta di "Ritorno di Nihal", con
"Le storie perdute".
Un colpo al cuore. Io non smetterò mai di commuovermi pensando a questo libro.
E' stato il mio primo fantasy, e nonostante il tempo ormai passato, rimarrà l'unico nel mio cuore.. per sempre.


2. Le Guerre del Mondo Emerso  - Licia Troisi

Lo so, lo so... ma non smetterete mai di vedermi parlare di Risultato immagine per le leggende del mondo emerso 1Licia Troisi. Le guerre del mondo emerso vengono considerate una storia a parte, perché stiamo parlando dello stesso "Mondo", il Mondo Emerso, per l'appunto.. ma i personaggi cambiano completamente! E non vi è nessuna relazione con quelli della trilogia precedente. Ecco perché vi inserirò anche una terza trilogia.

Intanto ecco la cover della trilogia completa de Le Guerre del Mondo Emerso, (anche se adesso ci sono altre edizioni, ma le prime sono state queste e sono quelle che infatti ho a casa), che comprende:

1. La setta degli Assassini
2. Le due guerriere
3. Un nuovo regno

3. Le Leggende del Mondo Emerso - Licia Troisi

Risultato immagine per le leggende del mondo emerso 1

Ultima Trilogia è Le Leggende del Mondo Emerso, che comprende:

1. Il destino di Adhara
2. Figlia del Sangue
3. Gli ultimi eroi.

Io non credo di poter dimenticare questi libri, e non ringrazierò mai abbastanza Licia Troisi, che non sa della mia esistenza, per le emozioni regalatemi con questi libri! Li consiglio sempre.. E non vedo l'ora di comprare l'ultimo suo lavoro: La saga del dominio!


4. Hunger Games - Suzanne Collins


Un'altra serie meravigliosa che ho terminato in circa una settimana... Risultato immagine per hunger games trilogia
Se non l'avete letta, leggetela...




5. The Twilight's Saga - Stephenie Meyer

Risultato immagine per twilight saga
So cosa state pensando: "mamma mia, Twilight no!". Mi dispiace, ma non sono d'accordo. Forse ad alcuni le cose troppo stucchevoli non piacciono, e io lo capisco.. però posso dirvi, che a mio parere i film sono più stucchevoli di quanto lo siano i libri.

Stephenie, secondo me, ha fatto un ottimo lavoro con questa saga. Ricordo di essere rimasta soddisfatta quando la lessi, anni fa. E magari non è uno di quei libri da leggere due volte, però... è da leggere.
Risultato immagine per twilight la breve vita di bree turnerInoltre.. forse alcuni di voi non sapevano che esiste un quinto libro, appartenente alla saga, di cui però non si parla quasi mai... ed è: La Breve Seconda vita di Bree Turner.

Se avete visto i film, vi ricorderete, se non sbaglio in Eclipse, di una giovane vampira che i Cullen uccidono dopo la battaglia contro l'esercito di Neo-vampiri.
Ecco.. Questo libro apre una finestra nella vita dei giovani vampiri e della loro trasformazione. Ma il punto di vista è quello di Bree Turner!


Spero che le mie 5 scelte vi siano piaciute, e che la vostra WL si possa espandere! Anche se li avrete letti di sicuro!!

Un bacione, e a presto!


Martina

13 commenti:

  1. Anche io ho inserito la serie Hunger games.
    Della Troisi non ho letto nulla

    RispondiElimina
  2. ciao Martina, ma sai che io non ho mai letto nulla della Troisi? Dovrò rimediare. Per le altre serie concordo con te. Se vuoi vedere i miei 5 li trovi qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-serie-finite-che.html
    Chiara - La lettrice sulle nuvole

    RispondiElimina
  3. Belle le tue scelte :) abbiamo in comune la saga di hunger games e le cronache del mondo emerso :)
    Ora mi è venuta voglia anche di leggere le altre saghe della troisi *-*

    RispondiElimina
  4. Avrei aggiunto anch'io la triologia della Meyer ma ci ho pensato solo dopo

    RispondiElimina
  5. Sono una delle poche, ma non ho mai letto queste serie, anche se ovviamente le conosco. Però penso che prima o poi darò una possibilità a Twilight e Hunger Games :)

    RispondiElimina
  6. Tra queste ho letto solo Hunger games, ma prima o poi credo che darò una possibilità a Licia Troisi.

    RispondiElimina
  7. Licia Troisi ricorre, devo assolutamente decidermi ^^

    RispondiElimina
  8. Letto solo la Meyer. Le altre le segno.

    RispondiElimina
  9. Ciao!! Per quel poco che possa capirci di informatica, credo sia un ottimo regalo ;)
    Abbiamo in comune Hunger Games e Twilight (e mia sorella tra le sue ha inserito Cronache del mondo emerso)! Mmmm sai che non conoscevo affatto La Breve Seconda vita di Bree Turner? Devo recuperarlo!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Martina!
    In realtà ero lì lì per aggiungere la serie di "Twilight" anch'io! Se non l'avessi letta non sarei diventata book blogger, e non avrei considerato alcune delle modifiche fondamentali della mia serie di libri. Insomma, "Twilight" mi ha dato tanto, a suo tempo; non posso rinnegarlo! E sì, sapevo del quinto libro ma non l'ho mai letto.

    RispondiElimina
  11. Che regalo!! :D Comunque devo assolutamente leggere qualcosa di Licia Troisi!

    RispondiElimina
  12. d'accordissimo con te =) lette tutte tranne le leggende del mondo emerso, ma recupererò sicuramente!

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Popular Posts