giovedì 22 dicembre 2016

Recensione - L'amore è per noi, Francesca D'Isidoro

Buongioooooorniiiissimooooo Readers!
Oggi mi sono svegliata con una certa allegria. Perché?? Ma come perché! Tra 3 giorni è Nataaaaale!! E a me continuano ad arrivare libri... non ce la posso fare. La pila diventa sempre più alta, e il tempo è sempre meno!
Inoltre... penso che da adesso ci vedremo col "contagocce", sia per le feste (e a proposito, se non ci sentiamo, Buon Natale a tutti... vi voglio un gran bene, e vi ringrazio per tutto il sostegno che mi avete dato.. soprattutto le mie due seguaci più "accanite": Angela del blog "Un profondo oceano di libri" e Nicoletta del blog "Passione per le Pagine".), sia perché dovrei davvero iniziare a studiare e tante di darmi un paio di materie.. quindi non so dirvi quanto sarò presente.. però non me ne vado, tranquillo! Mi sopporterete ancora per un po'.


Ma ciancio alle bande!
Ieri ho terminato la lettura di "L'amore è per noi", quindi ve ne parlo.


Titolo: L'amore è per noi
Autore: Francesca D'Isidoro
Pagine: 148
Prezzo Cartaceo: 12,50
Casa Editrice: Il Viandante


Questo è l'amore. Quello che abbiamo costruito insieme è l'amore. Anche tutti gli sbagli che abbiamo commesso, sono l'amore, perché alla fine ci hanno sempre riportato al punto di partenza: a noi due.
L'amore siamo noi, semplicemente. E l'amore è per noi. Ora lo so.




Sinossi:

Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo.
Ma ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza.
D'allora, non c'è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Vittoria nel frattempo, si è rifatta una vita altrove, (o meglio, ha tentato di farlo) ed è felice con un altro uomo. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un'altra occasione.
Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l'ora d'intromettersi e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell'unica donna che abbia mai amato.
Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme...


Risultato immagine per recensione




Dopo "L'amore non è per tutti", di cui trovate la recensione QUI, Francesca D'Isidoro torna con "L'amore è per noi". Il Pov del protagonista maschile, Alessio.

Nel leggere L'amore non è per tutti mi ero divertita tantissimo... perché alla fine è vero, noi donne siamo un po' pazzerelle a volte. Anche se io, a 19 anni, non posso pretendere di saperne troppo.
Ma leggere L'amore è per noi, mi ha divertita di più.
Vedere come un ragazzo può interpretare la situazione, leggere la stessa storia (che non sembra mai la stessa) dal punto di vista di un uomo... è stata la cosa più divertente dell'anno. Faccio veramente i miei complimenti a Francesca, per la seconda volta. E' stata abilissima nel prendere le redini della situazione dal punto di vista maschile, nel non smentirsi mai, nel raccontare la stessa storia senza però sembrare noiosa. L'ho divorato in 2 giorni.
Ero completamente presa dalla situazione, dalle parole, dalle emozioni che l'autrice ci ha voluto trasmettere una seconda volta.

Ho adorato L'amore non è per tutti per il suo intento di professare un amore sincero, profondo e passionale. Ma il punto di vista era quello di Vittoria, decisamente più complesso, più melodrammatico.. perché noi siamo così! Mentre per gli uomini le cose sono così facili... non si fanno mai tutti i pensieri che ci facciamo noi, ed ecco che i titoli sono stati azzeccatissimi: sono lo specchio del sostanziale punto di vista dei due personaggi.

Credo di amare Vittoria e Alessio insieme. Sono lo il simbolo dell'amore. Anzi, Loro sono l'amore. E lo saranno sempre..
Mi sono chiesta diverse volte se Vittoria non fosse un po' un alter ego della scrittrice.. nell'aspetto fisico e nei modi di fare. E se l'autrice vorrà, sarò lieta di sottoporla a una piccola intervista!
Quando mi ha proposto di leggere L'amore è per noi, ero davvero felice! Mi era piaciuto tanto il primo libro, e l'idea di poter rivivere il loro amore mi aveva conquistata immediatamente, quindi non ho potuto non accettare. Sono sempre stata innamorata dell'amore, e di quei rapporti così sinceri, con degli alti e bassi che ti fanno capire quanto tieni all'altra persona. Ed è quello che sperimentano Vittoria e Alessio.

Il mio voto è: ★★★★☆

Se non lo avete letto, vi consiglio di farlo, assolutamente.
E di recuperare anche L'amore non è per tutti!


Fatemi sapere!!
Buona giornata
Martina

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Un libro sul grande amore é perfetto da leggere nelle fredde giornate natalizie davanti al caminetto!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi! Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Che aspetti? Vinci una copia!