domenica 29 gennaio 2017

Segnalazione - Autori Emergenti

Readers!
Per sta sera le sorprese non sono finite!
Sì.. lo so, prima sparisco per un po' e poi vi bombardo di notizie!

Mi hanno appena contattata Alessandro e Edoardo, gli scrittori del nuovo romanzo "Hermanos", vediamo di che si tratta:



TITOLO: Hermanos
AUTORE: Alessandro Bogani, Edoardo Pozzoli
EDITORE: Inspired Digital Publishing
GENERE: Western
PREZZO: ebook 1,99 €








Alessandro Bogani nasce nel 1995 in provincia di Milano, ha conseguito il diploma di maturità scientifica ed è attualmente iscritto al corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. L’interesse per la letteratura si manifesta con forza durante gli ultimi anni di liceo, tanto da far nascere in lui il desiderio di sperimentare in prima persona il mestiere dello scrittore. Ha un debole per la fantascienza di Asimov e per quei libri dal sapore “terroso” come La strada, Il buio oltre la siepe e Furore, ma il suo sogno è di sperimentare e rivisitare quanti più generi letterari possibili, dal western alla fantascienza, confrontandosi con essi da scrittore per conoscerli meglio. Oltre alla letteratura, le sue passioni sono la musica, la cinematografia e la fisica, interessi che spesso s’intrecciano e vanno a contaminare ciò che scrive.

Edoardo Pozzoli nasce nel 1995 a Desio, una cittadina vicino alla metropoli milanese. Attualmente è iscritto al corso di laurea in Economia e gestione dei beni culturali, all'Università Cattolica di Milano. Sogna un'Italia che sappia valorizzare al massimo i suoi beni culturali, dai parchi archeologici alle mostre di arte contemporanea, cercando di dare un valido contributo a questa causa. Amante di gran parte dei generi letterari sin da piccolo, ha sempre avuto una predilezione per quello storico/narrativo, spaziando dalle epoche antiche fino a quelle più contemporanee. Appassionato di cinema, si è affacciato da qualche anno al mondo dei fumetti Bonelli, e spera di far tornare il genere western italiano nella vita degli italiani, con uno stile audace e moderno.


Personalmente non mi sono mai cimentata in letture come queste. Non so esprimere un parere sul genere western! Però ammetto che l'idea di rivivere l'America del'800 mi fa gola! L'800 è uno dei secoli più belli. Inoltre... trovo le personalità dei due scrittori davvero interessanti, per cui.. penso, e spero, che ciò sia riflesso nelle pagine del loro libro!

Sto seriamente pensando di leggerlo.. finita la sessione tiriamo un paio di somme!

A presto, Martina!

1 commento:

  1. Ciao Marti :)
    Ormai non ti dai pace con la grafica del blog, eh? *_* Bellissima anche questa:)
    Questo romanzo non è propriamente il mio genere e non so se gli darò una possibilità. Comunque è sempre bello veder nascere sempre più autori emergenti^^

    RispondiElimina

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Popular Posts