lunedì 13 febbraio 2017

Segnalazione - Autori Emergenti - Il passo in più

Buona sera Readers!
Vi lascio la segnalazione di un nuovo e interessantissimo romanzo!







TITOLO:
Il passo in più

AUTORE:
Francesco Pierucci
GENERE:
romanzo di (de)formazione on the road

PAGINE:
219

PREZZO:
16.00 euro


"Scrissi per tutta la notte. Alle dieci di mattina, caddi in un sonno profondo dopo che le parole rimasero impresse indelebilmente  sulle pagine bianche della mia Underwood Standard. Terminai il mio unico romanzo in undici giorni. Mi convinsi che non avevo particolare talento. Avevo solo finalmente qualcosa da raccontare".



SINOSSI


Dopo il successo del suo primo romanzo Il passo in più, uno scrittore non riesce più a ritrovare l’ispirazione. Decide così di partire per un disperato viaggio on the road con la sua fidata Underwood Standard in cerca della creatività perduta. 

Durante il percorso a bordo della sua auto sgangherata incontrerà suo malgrado una serie di personaggi decisamente grotteschi tra cui uno sceneggiatore obeso, un falacrofobico con manie di grandezza e una pescivendola napoletana senza scrupoli. 

Tra fughe, risate, arresti e incidenti di ogni tipo, il protagonista vivrà un’avventura surreale dalle forti tinte cinematografiche che sarà difficile dimenticare. 



L'autore:


Nato a Napoli nel 1989, Francesco Pierucci vive a Milano dove lavora come copywriter freelance. Grande appassionato di cinema, ha rappresentato l’Italia nella giuria internazionale del Festival di Venezia. Dopo aver collaborato a diverse antologie, ha pubblicato Dieci piccoli passi (La Gru 2011).Il passo in più è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Che aspetti? Vinci una copia!