giovedì 11 maggio 2017

Segnalazione - Scoperta Fatale

Gentili lettori!
Vi segnalo un thriller appena sfornato!




Titolo: Scoperta Fatale
Autore: Teresa Regna
Disponibile: Cartaceo
Costo: 12.00
Casa editrice: http://www.bookevolution.it/








Scoperta fatale è un legal thriller che si volge a Caserta e dintorni, dall’ambientazione quindi piuttosto originale. L’incipit è quanto mai incisivo, infatti presenta l’intero antefatto in poche righe. L’inizio, invece, è in medias res: il protagonista viene processato per l’omicidio premeditato della moglie, trovata impiccata in cantina.

La vicenda si dipana avanti e indietro nel tempo fino al quarto capitolo, poiché oltre al processo viene descritta la vita che Marco conduce in carcere e i flash back che riguardano il suo rapporto tormentato con la moglie. Poi c’è una svolta, e la narrazione prosegue senza ulteriori sortite nel passato.

Oltre al protagonista, un cardiologo affermato che vede la sua vita sconvolta dall’accusa che gli è stata mossa, ci sono svariati altri personaggi: l’avvocato difensore e il Pubblico Ministero, la madre e i colleghi di Marco, nonché i suoi compagni di cella e i secondini, e i poliziotti che hanno svolto le indagini del caso, che vengono descritti a tutto tondo.

La trama è abbastanza articolata e può interessare anche i lettori non particolarmente appassionati del genere, in quanto la vicenda principale si intreccia con le storie di ciascuno dei personaggi ‘minori’, e le varie dinamiche tra di essi vengono analizzate nel dettaglio.



L'autrice:

Teresa Regna è professoressa di inglese e critico letterario.
Ha partecipato a molti premi letterari, conseguendo il primo posto a ‘La Voce del Cuore’ (1998), al III ‘Premio Nazionale di Narrativa’ del Centro Studi Agorà (1999), al Concorso ‘I cantastorie del 2000’ (2002), al Premio “È solo poesia” (2006), al Premio ‘Nuove lettere’ dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli (2011), al Premio ‘Racconta la solidarietà’ (2011), al Concorso ‘Il saggio’, Nicola Calabria Editore (2012) e al premio’ Il mistero delle cose’, Temperino Rosso (2015)
Tra le sue pubblicazioni, spiccano i saggi Yesterday (Cultura Duemila Editrice, 1994). Io scrivo (Il Foglio, 2004), Miticosmo (Nicola Calabria Editore, 2013) e L’apparenza (Temperino Rosso, 2015); i romanzi Il pettine e il flauto (Serarcangeli Editore, 2000), Tempo senza tempo (Il Grappolo, 2001), La regina delle illusioni (Noialtri Edizioni, 2001), Otto di picche (Chimera Edizioni, 2005), Quaderno di famiglia (Pesce Edizioni, 2008), Le Vie di Shikishima (TA.TI. Edizioni, 2009), La tela (La Riflessione, 2010), Il canto della maga (Giambra Editori, 2012), Quattro mari (Youcanprint, 2014), L’infiltrato (Giambra Editori, 2014), I gemelli (Nicola Calabria Editore, 2014), Il mondo diviso (Antipodes, 2015), Nell’ombra (Youcanprint, 2016) e Scoperta fatale (Book Evolution, 2017).




0 commenti:

Posta un commento

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Popular Posts