mercoledì 7 giugno 2017

In libreria #22 - Il Ciliegio


Ulfhednar war
titoloUlfhednar war
sottotitoloLa guerra dei lupi
autore
editore Edizioni Il Ciliegio
formato Libro
collanaPegaso
pagine 416
pubblicazione 06/2017
ISBN/EAN 9788867714100
 
 
€ 19,50

Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.


La ragazza che salvava i libri
titoloLa ragazza che salvava i libri
autore
illustratore
editore Edizioni Il Ciliegio
formato Libro
genereStoria e Geografia
collanaCiliegine dai 6 ai 99 anni
pagine 36
pubblicazione 06/2017
ISBN/EAN
9788867714155

 
€ 14,00


Nella città in cui vivono Inti e sua zia Salwa i libri non sono molto amati e così le due se ne prendono cura e li conservano in una biblioteca dove tutti possono leggerli. Lo fanno fino al giorno in cui la loro auto viene raggiunta da “un’ombra che spunta da un angolo facendo un gran baccano” così da farle volare in cielo.
Lassù Inti, preoccupata, vede tutti i libri bruciare, ma poi si rende conto che seppure avvolte dalle fiamme le parole volano alte e libere. Allora si tranquillizza e si allontana serena con sua zia verso il “sole al tramonto”, consapevole del fatto che le parole e le idee che queste ultime diffondono non moriranno mai e che nel mondo ci sarà sempre qualcuno pronto a salvare i libri.

1 commento:

Ciao, se ti è piaciuto il post lascia un commento! Sarò felice di leggerlo!

Che aspetti? Vinci una copia!