FOLLOW US @ INSTAGRAM

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 9

venerdì, settembre 08, 2017

5 Cose Che #25 - 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno

Ehi rumors!
Dopo taaaaaaanto tempo aggiorno anch'io la rubrica 5 Cose Che! Sono proprio una pessima blogger!
Potrete mai perdonarmi??

I libri da leggere sono sempre tantissimi, considerando pure che, nonostante non ci sia più spazio in casa, continuiamo a comprarne altri, ma ecco i 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno:

Risultato immagine per la piccola libreria di new york Risultato immagine per la cupola di brunelleschi libro Risultato immagine per le cronache del ghiaccio e del fuoco libro 1
Risultato immagine per il profumo delle foglie di te Risultato immagine per Giotto e i misteri di casa scrovegni


La piccola libreria di New York l'ho acquistata qualche settimana fa, con un'offerta che proprio non potevo farmi scappare, soprattutto visto che lo volevo leggere da quando era uscito. La cupola di Brunelleschi è una new entry, regalo di compleanno della mia più cara amica, e credo che sarà un libro stupendo, e come avrete notato anche dalla presenza di Giotto e i misteri di casa Scrovegni, direi che mi piace molto l'arte. Il Trono di Spade è stato pure regalo di compleanno, e l'ho finalmente iniziato, ma ho letto davvero poche pagine. Considerando la sua mole, tra i vari impegni spero di finirlo prima della fine dell'anno. Finalmente farò la conoscenza del famoso G.R.R. Martin. Il profumo delle foglie di Tè mi attira molto, e l'ho comprato insieme a La piccola libreria di New York, però ancora non è giunto il suo momento. Spero che arrivi presto!

Martina

Li avete letti?
Che ne pensate?
E quali sono i vostri?? Scrivetemi nei commenti!

37 commenti:

  1. Ciao Martina!!! Un giorno o l'altro mi avventurerò anche io nella lettura de "Il trono di spade" ma non sono sicura al 100% di poter resistere ai tempi di Martin ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clarissa! Sono d'accordo con te, i tempi di Martin sono deleteri ahaahah. Io ho deciso di iniziarlo perché non posso stare 2 anni senza la serie tv, quindi nel frattempo recupero i libri!! ahahah

      Elimina
  2. Ciao Martina :)
    Bei libri, anch'io vorrei leggere la serie del Trono di Spade, ma mi spaventa un pò la mole dei volumi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele, ammetto che spaventa anche me ahahah vedremo cosa ne uscirà!

      Elimina
  3. Wow hai deciso di buttarli nella lunga lettura del trono di spade! :) a me mancano ancora due libri per finirla ma sono un po' demotivata!

    RispondiElimina
  4. La piccola libreria di New York m'ispira tanto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, ma ancora non è arrivato il suo momento. Ogni volta che lo prendo in mano per leggerlo lo rimetto sullo scaffale..

      Elimina
  5. Ciao! La piccola libreria di New York e Il profumo delle foglie di tè vorrei leggerli!

    RispondiElimina
  6. Ciao Martina, il profumo delle foglie di tè mi ispira molto, anche la piccola libreria di New York sembra una lettura molto carina <3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella, grazie di essere passata! Vedo che siamo in molti a voler leggere questi due piccolini

      Elimina
  7. il profumo delle foglie di te è molto carino, io lessi all'epoca dell'uscita :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Martina! Che dire? Mi concentro su Martin che ho letto (non tutto ovviamente e al momento non saprei dirti neanche dove mi sono fermata!) però è una di quelle letture che richiede delle belle pause tra un libro e il successivo :)

    RispondiElimina
  9. Il trono di spade lo vedo ovunque ma ho paura ad iniziare la serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie te la consiglio al mille per mille!

      Elimina
  10. Ciao Martina! Stavolta non ho inserito la serie de "Il trono di spade" perché so già che non riuscirò a portare a termine l'obiettivo: tante volte l'ho inserita e ancora non ce l'ho fatta! Anche a me spaventa la mole, eppure l'avevo iniziato anni fa e l'ho trovato molto scorrevole e intrigante! Del resto, conoscendo la serie tv...

    PS: vedo nel banner qui a destra che stai leggendo "Il giardino degli aranci - il mondo del bosco"; lo sto facendo anch'io! Mi mancano poche pagine, ormai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Vale! Il mondo del bosco è in pausa da diverso tempo. Non riesco a continuarlo, eppure il primo mi era piaciuto così tanto!

      Elimina
  11. Ciao! :)
    La piccola libreria di New York ispira un sacco anche me. Game of Thrones è anche nella mia TBR, ma voglio aspettare che finisca la serie tv prima di tuffarmi nei libri ;)

    Mon

    RispondiElimina
  12. Io sto leggendo "Il trono di spade" e ammetto che è veramente bello, mi sta prendendo un sacco! Molto più facile da seguire del telefilm, per quanto mi riguarda! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, fantastico allora! Finalmente un commento positivo ahahah Grazie Lara

      Elimina
  13. Il trono di spade *_* voglio iniziarlo anche io ma prima dovrei smaltire tutte le letture arretrate e stare lontana dalle prossime uscite! Ti lascio la mia TOP5: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/09/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, hai perfettamente ragione. E' un circolo vizioso Jessica!!

      Elimina
  14. Wow Martin è bello tosto ma piacerebbe tanto anche a me riuscirci ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noi blogger siamo ragazze toste, quindi ce la possiamo fare!! ;)

      ahahahah un bacio Ely!

      Elimina
  15. Ciao Martina!!! Io avevo iniziato Il trono di spade, l'idea alla fine della sesta stagione della serie tv, era quella di recuperare nel frattempo qualche libro, solo che l'ho messo da parte per dare spazio ad altri libri e niente, è finita anche la settimana stagione e l'idea rimane comunque quella xD Mi faceva un po' paura lo stile invece, almeno per quello che ho letto io, ho avuto l'impressione che sia una lettura abbastanza scorrevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia! Sì, la lettura è scorrevole per fortuna, ma le pagine sono enormi, e quindi sono più delle 850 pagine riportate! ahahah un'epopea, non una serie!

      Elimina
  16. Il trono di spade è una lettura che vorrei affrontare, ma ho in mente di inserirla tra gli obiettivi del 2018 come lettura dell'intera serie! ^^

    La piccola libreria di new york sembra molto interessante e i libri legati all'arte li amo..mi hai dato due nuovi splendidi spunti! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce n'è anche un altro su Caravaggio! Della lettere animate!!

      Elimina
    2. Grazie del consiglio, vado subito a cercare anche quello! *-*

      Elimina
  17. Il profumo delle foglie di tè mi incuriosisce molto, spero di riuscire a leggerlo fra non molto!
    Il trono di spade invece l'ho iniziato il mese scorso ma purtroppo ho dovuto abbandonarlo perché non mi prendeva molto ... spero di rifarmi guardando la tanto acclamata serie tv! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie è stupenda, ma devi avere pazienza, parte un po' in sordina. I personaggi e le casate sono tantissimi quindi la prima parte è molto introduttiva, devi superare la prima stagione per essere veramente coinvolta!

      Elimina
  18. Ma solo io guardando il libro "La cupola del Brunelleschi" ho pensato alla serie tv "i medici"? Non so se l'hai vista,penso che potrebbe piacerti, dipende da quante motivazioni ti servono per convincerti. Cosa più importante c'è Richard Madden.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia! ahahaha sì, conosco la seria, l'ho adorata! E sì... Richard merita decisamente! :3 ahahahha

      Elimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Copyright © 2016 Il Rumore delle Pagine , Blogger