FOLLOW US @ INSTAGRAM

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7 tag foto 9

venerdì, settembre 08, 2017

News: Esce il nuovo romanzo di Dan Brown: Origin

Risultato immagine per dan brownBuongiorno lettori,
oggi una grande news!

Qualche mese fa è stata annunciata la pubblicazione del nuovo libro di Dan Brown, e adesso che la data di rilascio si avvicina ho pensato di parlarvene!
Lo scrittore statunitense aveva già annunciato la sua nuova fatica letteraria durante la presentazione nelle sale cinematografiche di Inferno.
Il nuovo libro s'intitolerà Origin, e vedrà Robert Langdon alle prese con nuovi misteri che lo porteranno in città meravigliose come Bilbao, Madrid, Siviglia, Barcellona. Questa volta Landgon sarà alle prese con il mistero della nascita dell'Universo, cercando di svelare gli enigmi primordiali legati della formazione della Terra e del corpo stellare. Come anticipato da Dan Brown la scoperta di Robert Langdon “farà tremare la Terra che gli risponderà”. In linea con il suo stile inconfondibile, Dan Brown in Origin intreccia i codici, la scienza, la religione, la storia, l'arte e l'architettura con una miriade di simboli.
Il nuovo romanzo dovrebbe uscire il prossimo 26 settembre 2017 negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito con le traduzioni pronte per almeno altri 10 stati, compresa l'Italia, dove verrà pubblicato il 3 Ottobre, o così è stata comunicato dall'editore Mondadori nel video sottostante:


Dalla copertina si ha conferma dell’ambientazione a Barcellona, con la Sagrada Familia che giocherà un ruolo importante. Gli eventi si svolgeranno interamente in Spagna, in apertura al Guggenheim di Bilbao, con puntate di Langdon a Madrid, Barcellona e Siviglia. Come detto, Brown si concentrerà per la prima volta sull’arte moderna. “Una paradossale interconnessione fra scienza e religione” sarà “centrale nella trama”, secondo quanto annunciato dall’editore americano Transworld, che solletica la curiosità dei lettori con due domande: “Da dove veniamo?” e “Dove stiamo andando?”.

Risultato immagine per origin dan brown
Trama tratta da QUESTO sito e tradotta da me. 

Bilbao, Spagna

Origin by Dan Brown
Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa di Harvard, arriva all' ultramoderno Museo Guggenheim di Bilbao per partecipare ad un evento importante: l'inaugurazione di una scoperta che "cambierà per sempre la faccia della scienza". L'ospite della serata è Edmond Kirsch, un miliardario e futurista di quarant' anni, le cui invenzioni high-tech stupefacenti e le audaci predizioni lo hanno fatto diventare una rinomata figura globale. Kirsch, che è stato uno dei primi studenti di Langdon a Harvard due decenni prima, sta per scoprire una svolta sorprendente. . . una svolta che risponderà a due delle questioni fondamentali dell'esistenza umana. Quando l'evento inizia, Langdon e diverse centinaia di ospiti si trovano affascinati dalla sua presentazione assolutamente originale, che Langdon scopre sarà molto più controversa di quanto mai abbia immaginato. Ma la serata meticolosamente orchestrata si erge improvvisamente nel caos, e la preziosa scoperta di Kirsch, è sul punto di andare perduta per sempre prima che venga svelata. Lanciandosi nella missione e affrontando un'imminente minaccia, Langdon è costretto ad un disperato tentativo di fuggire da Bilbao. Con lui c'è Ambra Vidal, l'elegante direttore del museo che ha lavorato con Kirsch per mettere in scena l'evento provocatorio. Insieme fuggono a Barcellona in una ricerca pericolosa per individuare una password criptica in grado di sbloccare il segreto di Kirsch. Navigando nei vicoli oscuri della storia segreta e della religione antica, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico tormentato, il cui potere di onni-conoscenza sembra diffondersi dal Palazzo Reale della Spagna. Su un sentiero segnato da arte moderna e simboli enigmatici, Langdon e Vidal scoprono indizi che in ultima analisi li portano a faccia a faccia con la sconvolgente scoperta di Kirsch e una verità mozzafiato che ci era sfuggita, fino ad ora.

1 commento:

  1. Un bel po' di anni fa avevo iniziato a leggere il primo volume della serie dedicata a Langdon, ma non ricordo per quale motivo l'ho interrotto ... però adesso che si parla nuovamente di Dan Brown per l'uscita di questo nuovo libro mi è venuta voglia di riprendere la lettura!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

Copyright © 2016 Il Rumore delle Pagine , Blogger