giovedì 4 gennaio 2018

52 Book Challenge - Iscrizioni

Risultato immagine per 2018 happy new year

Ben tornati cari lettori, e BUON ANNO A TUTTI!


Questo sarà un anno speciale, lo sento! Sappiate che vi auguro tante buone letture, tanti buoni voti per chi va a scuola, e tanti CFU per chi, come me, frequenta l'università!
E ovviamente tanta serenità! 
Mi raccomando, siate positivi e la vita vi sorriderà!

Il 2018 sarà un anno con nuovi propositi! Primo fra tutti quello di smaltire un bel po' di letture che ho a casa e che non ho potuto nemmeno iniziare, e ho tantissima voglia di farlo! Quest'anno penso che tornerò ai miei cartacei, ai miei classici - ma non solo, tranquilli - cercherò di equilibrare meglio le cose.  
Questo 2018 inizia con i fiocchi, e in compagnia! Volete sapere chi mi farà compagnia? 
L'adorabile Ely, admin del blog Il Regno dei Libri ! Ely è davvero una persona fantastica, moglie, madre e blogger/lettrice! Decisamente da ammirare!

Però vi starete chiedendo a cosa porterà questa presentazione. Bene, come avrete intuito dal titolo io ed Ely abbiamo deciso di sfidarvi! Sì, sì, avete ragione! Un'altra Challenge! "Ma ce ne sono così tante in giiiiro, perché dovremmo partecipare alla vostra?"
Vi siete posti una domanda simile, per caso? Vi do subito una risposta: 
In genere provo a partecipare alle challenge, perché l'idea mi piace tantissimo, ma poi non riesco mai a completarle perché ci sono troppi vincoli, e odio quando la gente deve dirmi cosa leggere. La 52 Book Challenge che abbiamo preparato io ed Ely non presenta particolari restrizioni, anzi, abbiamo cercato di formulare degli obiettivi il più generali possibile, per permettervi di scegliere dei libri che avevate in programma di leggere, facendovi anche divertire, si spera! 
Vedrete che sarà una passeggiata! 




Volete saperne di più? 
Ottimo! Siamo qui per questo no?? 

LA CHALLENGE inizia oggi, giorno 4 Gennaio 2018, e le iscrizioni rimarranno aperte tutto l'anno! Potete iscrivervi quando volete! Per completarla dovrete leggere 52 libri, seguendo gli obiettivi che trovate su questo file PDF, assolutamente personale, che potrete anche stampare per maggiore comodità.

LINK PDF



Vi do un'anteprima del file! Questa è la prima pagina del PDF. SE doveste avere problemi con il Pdf, per cui magari non riuscite a scaricarlo, ditemelo quando commentate il post per partecipare, così ve lo mando per email! 
Come potete vedere è una challenge semplice e carina. Essendo 52 gli obiettivi saranno 6 pagine come questa, potrete inserire il proprio nome, e magari ogni volta che leggete un libro potete fare una X sopra l'obiettivo per spuntarlo! 
Ricordatevi di segnarvi di pari passo quali libri associate a quali obiettivi, vi servirà in un secondo momento (capirete appena finirete di leggere il post). 

Ah, ci tenevo a precisare una cosa. Nel titolo non abbiamo sbagliato, sappiamo che in inglese sarebbe "52 Book Challenge", abbiamo solo preferito mettere il numero al centro, con un font diverso, per evidenziarlo, ma si legge comunque prima il numero e poi le due parole! 


Gli obiettivi con il trofeo (li troverete dalla seconda pagina in poi), sono da considerare obiettivi jolly! Potrete leggere qualsiasi libro e inserirlo ugualmente nella Challenge!

Tecnicamente la Challenge è stata pensata per leggere 1 libro a settimana, dato che un anno ha circa 52 settimane, pertanto la sfida dovrebbe terminare il 31 Dicembre 2018. Tuttavia, non vogliamo che nessuno si stressi, e dal momento che sicuramente tra di voi ci sono lettori per cui 52 libri sono davvero uno scherzo, ecco una prima REGOLA: non potrete completare la challenge prima di Novembre 2018. 
Più sotto sarà annunciato che il vincitore sarà chi per primo finirà la Challenge. Da Novembre in poi, quindi, ci aspettiamo che qualcuno ci comunichi di aver spuntato tutti gli obiettivi. Man mano che finirete la challenge, (e ce lo comunicherete), noi controlleremo se avete seguito tutte le regole, ma il vincitore ufficiale sarà annunciato solo alla scadenza della sfida, per permettere a tutti di tagliare il traguardo. Il primo, e più importante, obiettivo della Challenge è divertirci insieme e smaltire un po' di letture!

ATTENZIONE: Se durante il controllo delle regole, ci dovessimo accorgere che anche una sola delle regole "obbligatorie" non  è stata seguita, ve lo comunicheremo solo quando sarà annunciato il vincitore, quindi sarà vostra premura preoccuparvi di essere leali e precisi. 


CHI PUO' PARTECIPARE
Tutti, ovviamente. Non c'è limite d'età! Come vi dicevo la challenge è stata formulata in maniera tale da non mettervi troppi vincoli, possono partecipare grandi e piccini! 

QUALI SONO LE REGOLE
Tranquilli, sappiamo perfettamente che le regole sono noiose, quindi abbiamo deciso di non torturarvi!
Le regole che dovete NECESSARIAMENTE seguire per partecipare sono: 

- Lasciare il follow su entrambi i blog Il rumore delle pagine e Il Regno dei libri   (controlleremo)
- Commentare questo post  E il rispettivo post di Ely, per comunicare la vostra partecipazione e lasciare la vostra email! 
- Iscriversi al gruppo Goodreads, ecco il LINK

A cosa serve il gruppo Goodreads?
Serve a seguire i vostri progressi! Ogni volta che spunterete un obiettivo della challenge sarà necessario esprimere un breve ma dettagliato giudizio sul libro che avete appena finito di leggere. Quando leggete un nuovo libro, lasciate un commento sul gruppo di Goodreads, comunicando a quale obiettivo state associando la vostra nuova lettura! 

Regole facoltative (ci farebbe molto piacere): 
- Seguire i profili Instagram Il Rumore delle Pagine e Il Regno dei Libri
- Seguire i profili Twitter Il Rumore delle Pagine e Il Regno dei Libri
- Lasciare il Like alle pagine Facebook Il Rumore delle Pagine e Il Regno dei Libri per rimanere sempre aggiornati
- Condividere il banner dell'iniziativa su un social a piacere taggando entrambi i blog! 

IL VINCITORE
Il Vincitore sarà colui o colei che completerà la Challenge per primo/a. 
Chi partecipa, alla fine della Challenge dovrà comunicarci per iscritto,  (tramite un commento su entrambi i blog e un file word che dovrete mandare a entrambe per mail),  i libri che sono stati associati a ciascun obiettivo, aggiungendo accanto i link del vostro giudizio che avete lasciato su Goodreads quando lo avete letto. Inoltre, quando avrete finito la challenge, dovrete preoccuparvi di affrettarvi a comunicare ad entrambe di aver completato la sfida, mandando (ad entrambe) una mail e pubblicando un commento sui nostri due post iniziali della Challenge (cioè questo qui e il rispettivo post di Ely). 

PREMIO
Lo so, stavate aspettando questo paragrafetto con particolare curiosità! Cosa si vince? Il vincitore, che avrà seguito tutte le regole attentamente, riceverà un pacchettino libroso da parte di entrambe, quindi sia io che Ely spediremo due pacchettini a casa vostra, con un libro cartaceo a sorpresa, (tranquilli, li sceglieremo con cura), e un paio di gadgets librosi



Che ne dite? Vi piace questa Challenge? 



Penso che per oggi sia tutto, e spero di non essermi dimenticata nulla! Se avete dubbi, o domande, potete lasciare un commento o scriverci una mail, eeeee Non mi resta che augurarvi delle bellissime letture, emozionanti e coinvolgenti! Noi siamo particolarmente emozionate e vi accompagneremo in questo gioco per tutto l'anno, seguendo la challenge con voi!

Vi auguriamo delle splendide letture! 

Che la Challenge abbia inizio!


AGGIORNAMENTO del 31/01: nel documento dei 52 obiettivi ci sono in realtà 53 bollini da spuntare. Mea culpa, vi chiedo perdono. Per evitare di sconvolgere tutto abbiamo pensato di darvi l'opportunità di non spuntare un obiettivo a  vostra scelta! 

16 commenti:

  1. Partecipo volentieri a questa challenge anche se è la terza. 😅😅
    Su Facebook e sui blog vi seguo come Assanagora Gioia
    Su instagram e Twitter come The Book Offline Writer ho postato il banner su instagram.
    Non mi è riuscito ad aprire il file in PDF quindi se me lo puoi inviare via email ti lascio il mio indirizzo: segni.dinchiostro@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è The Book Of Writer non offline 😂😂

      Elimina
    2. Ti ho mandato il pdf! E Buone Letture <3

      Elimina
  2. Ciao :) mi sembra una bellissima iniziativa! Purtroppo non mi apre il PDF, ma partecipo volentieri. La mia mail è blogbooksroom@gmai.com (per qualsiasi dubbio riguardante Good Reads magari ti scrivo in privato su Telgram, spero non sia un problema!)
    Grazie <3

    RispondiElimina
  3. Partecipo sono Lettrice Confusa sia qui che su Instagram. Email icummari@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Partecipo volentieri 😍
    bettydarco00@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Ciao, Martina! Ti ringrazio tanto per questa bella sfida. Parteciperò con piacere ☺ ho scaricato il pdf del file, ma purtroppo non riesco ad accedere a Goodreads nonostante abbia cercato di iscrivermi ☺
    Se comunque non è un problema io pubblico puntualmente le recensioni dei libri letti sul mio blog, e le letture che realizzeró per questa challange saranno presenti anche su Sogni d'inchiostro, o, ancor di più sul mio profilo anobii ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho un account Goodreads, e, non essendo pratica col computer ho purtroppo difficoltà 😐
      Il mio indirizzo email è questo:
      vitale118@hotmail.com

      Elimina
  6. Io partecipo volentieri, grazie per avermi segnalato questa challenge! Ora corro a commentare anche su Il Regno dei Libri!

    RispondiElimina
  7. Provo a partecipare anche io..anche se non so se riuscirò a leggere tutti i libri :D ci provo!

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentierissimo a questa stupenda iniziativa! 😊 Ti seguo qui sul Blog come chiara.nisi91@gmail.com mentre su Instagram sono L’Angolo delle Lettrici 😊♥️

    RispondiElimina
  9. Proviamoci, ma non assicuro niente neanche a me stessa considerato che sto sotto esame ahahahahah

    RispondiElimina
  10. È un’iniziativa bellissima, partecipo con piacere!❤️

    RispondiElimina
  11. E no, niente, ho aperto questo post perchè per sbaglio avevo cancellato il pdf del documento e mi sono resa conto che qua il mio commento non era mai arrivato D: (strano, mi ricordavo di aver scritto su entrambi i blog...). Per cui provvedo subito! Beh, che io partecipi a questo punto è ormai assodato! Ahahah

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post, lascia un segno del tuo passaggio e unisciti ai lettori fissi del blog!

THEME BY RUMAH ES